Hai 5 minuti? Con questo Tutorial potrai fare 3 acconciature senza costi e fatiche!

Con questo tutorial realizzi da sola ben 3 acconciature! Altro che parrucchiere, sarai padrona del tuo tempo e dei tuoi soldi, con stile!

Le acconciature più in voga del momento possono essere ricreate anche seguendo un semplice tutorial. D’altronde, chi ha il tempo per andare dal parrucchiere? Cara amica, non sei la sola che non ci va da un po’, ti comprendiamo! Ma non temere, perché l’arte dell’arrangiarsi permette di superare qualsiasi limite, senza spendere nulla! Hai bisogno di pochissimi accessori per ottenere questi look. Sappi inoltre che potrai personalizzarli in maniera innovativa in base al tuo gusto estetico. Iniziamo a rendere la bellezza, realtà!

tutorial acconciature consigli
tutorial acconciature-CambioTaglio.it

Non ci sono metodi assoluti per ottenere l’acconciatura giusta, ma ci sono azioni meccaniche che permettono anche a chi è una principiante, di stravolgere il look rendendolo innovativo. Ti mostriamo come realizzare tre diverse tipologie di stili, da quello più seducente, per poi passare a quello classico, e concludere con quello romantico! Insomma, hai davvero la possibilità di essere diversa ogni volta, anche riproponendo gli stessi look. Come?

L’arte dell’arrangiarsi permette di fare lo styling con grande praticità. Puoi infatti a fine acconciatura arricciare dove si può e se lo desideri, oppure applicare altri accessori che impreziosiscono l’intero outfit e ti rendono ancora più luminosa.

Un consiglio spassionato è quello di prediligere fissanti naturali, perché usare spesso la lacca è un danno per i capelli. Puoi usufruirne qualche volta, ma non con continuità nel tempo. Per cui un gel al miglio e alla soia è una delle soluzioni green del momento. Allora, che aspetti? Iniziamo!

Tutorial acconciature: 3 è meglio di una sola!

Che ti serve? Ti abbiamo consigliato il gel per fissare e realizzare lo styling che desideri, e che soprattutto non nuoce alla salute del tuo capello. Ma non dimenticare che ci vogliono altri strumenti. Di certo, li avrai sparsi per la casa, non hai bisogno di spendere chissà che! Potresti acquistarne da abbinare ai look, ma dipende sempre dal tuo gusto personale. Senza dubbio ti serviranno fermagli e forcine, un elastico e un cerchietto! Se vuoi poi un effetto mosso e scompigliato, un arricciacapelli ed una piastra non possono mancare.

tutorial acconciature risultato finale
tutorial acconciature (Credits: You Tube screenshot video @byerinelizabeth)- CambioTaglio.it

Tutorial acconciature, la prima è davvero unica: sarai sensuale!

Il primo look che consigliamo consiste davvero in semplicissimi step, anche una principiante può farcela. Se hai un abito lungo con schiena scoperta, ma non vuoi legare del tutto la tua folta chioma, fai così. Cambia la riga naturale dei tuoi capelli, spostala dall’altra parte, in questo modo otterrai molto più volume in modo pratico e veloce. Dopo fissa alla nuca con dei fermagli i capelli, mettendoli dal lato in cui hai posto la riga. Se vuoi arriccia o lascia al naturale, che bellezza!

tutorial acconciature come fare la numero 1
tutorial acconciature (Credits: You Tube screenshot video @byerinelizabeth)- CambioTaglio.it

Segue la seconda, un classico di grande effetto, ma alla portata di tutti!

Vuoi uno chignon che non sia barboso? Puoi ottenerlo realizzando una coda bassa, stai strutturando la tua acconciatura, e smuovi senza distruggere chiaramente, i capelli alla radice. Non si tratta di un raccolto “rigido”, infatti così crei volume. Avvolgi la coda attorcigliandola e fissa con delle forcine, e poi? Basta, il gioco è fatto! Poi scompigliare le ciocche che incorniciano il viso ed arricciarle per essere ancora più fresca e cool.

tutorial acconciature come fare la numero 2
tutorial acconciature (Credits: You Tube screenshot video @byerinelizabeth)- CambioTaglio.it

Hai mai fatto un’acconciatura da un cerchietto? Ecco come fare!

L’ultima ti lascerà senza parole, rivoluziona la concezione e l’utilizzo di un semplice cerchietto. Puoi ottenere un raccolto romantico da Dea Greca attorcigliando tutte le ciocche dei tuoi capelli ad un cerchietto. Sceglilo per come preferisci, magari abbinandolo al look. Ti basta avvolgere attorno, completando tutto il giro e aggiungendo tutte le ciocche. Alla fine, se serve fissa con qualche fermaglio, e nascondilo sotto i capelli intrecciati.

tutorial acconciature come fare la numero 3
tutorial acconciature (Credits: You Tube screenshot video @byerinelizabeth)- CambioTaglio.it

Chiaramente non possiamo non mostrarti un video tutorial dal quale imparare perfettamente le tecniche. Sono più semplici a farsi che a dirsi, fidati! L’importante è che tu ponga in essere i giusti accorgimenti, soprattutto ti renda conto che si tratta di azioni per lo più meccaniche. Questa Hair stylist è davvero bravissima, riesce a mostrare in pochi minuti tre acconciature, dimostrando specialmente che si tratta di look freschi e alla portata di tutti.

Ti sei convinta della praticità e bellezza di questi look? Non sempre per essere impeccabili è necessario spendere o fare i salti mortali per andare dal parrucchiere. La nuova moda del fai da te, è tanto bella quanto vantaggiosa!

Particolari in risalto

  • Bastano pochi strumenti
  • Si possono impreziosire con accessori personalizzati
  • La moda si adatta alle tue esigenze, fai lo styling per come preferisci

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha poco tempo, ma vuole essere chic

Vantaggi

  • Sono acconciature facili
  • Sono look a costo 0
  • Non si fa alcuna fatica a realizzarle

Svantaggi

  • La lacca usata in modo duraturo potrebbe danneggiare i capelli
  • Se hai capelli spenti e denutriti fai maschere, meno acconciature
  • Evitare elastici che tirano la cute