Sei una Over 40 e fai la piega come tutte? Attenta, fai un guaio! 10 foto di tagli di capelli e i consigli per un look perfetto!

Essere una over 40 fa di te una donna che sa quello che vuole, e che soprattutto sa quello che fa: ecco la guida per un look impeccabile!

Una Over 40 ha una grande responsabilità, perché occorre insegnare alle neofite cosa significhi sfoggiare una chioma con grande stile! Proprio per questo non basta avere un bel taglio unito al colore dei capelli ideale, ma è necessario saper valorizzarne al massimo la vera bellezza. Questo è possibile compiendo un rituale particolare durante l’asciugatura. Piccoli gesti che determinano la riuscita del look.

Il primo consiglio è quello di eliminare l’eccesso d’acqua prima dell’asciugatura vera e propria. Infatti, bisogna agire con il phon nel momento in cui non sono più gocciolanti. Ciò è possibile tamponandoli delicatamente con un’asciugamano. Segue l’utilizzo del beccuccio per una piega liscia o comunque morbida, questo va posto in verticale, mai in posizione orizzontale. Inoltre, le ciocche non vanno asciugate insieme, ma divise in sezioni.

Questo permette una più efficace ed organizzata asciugatura, mentre la spazzola da utilizzare è quella rotonda, mai quella piatta, rischia di appiattire il look. Infine, ultimo trucchetto: meno passate, ma realizzate lentamente, ponendo lo strumento per l’asciugatura alla distanza di 1 cm dalla chioma! Soddisfatti questi gesti, ecco i look da non perdere.

over 40 taglio lungo con frangia tendina
over 40 (Credits: @haum_bangkok)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una folta chioma, si tratta di un castano intenso, ma che è ben distribuito su ciocche scalate a più livelli. Nonostante le sfrangiature siano ben evidenti, non si tratta di un’acconciatura aggressiva. La piega realizzata seguendo i trucchetti sopra esplicati, dona un effetto morbido molto naturale, l’obiettivo che dona a tutte le donne che decidono di sfoggiare un look semplice.

over 40 taglio lungo con frangia
over 40 (Credits: @haum_bangkok)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di simile, ma che è apprezzato dalla vere amanti delle frange. Di recente va sempre più di moda quella classica, ma nella sua variante più leggera. Si tratta di una frangia sfoltita, la quale lascia lo sguardo intenso e luminoso senza appesantirlo. Anche qui ci sono sfrangiature sulle lunghezze. Questo stile dona un look fresco, sbarazzino, e non fa rinunciare ad una chioma importante.

over 40 hair bob versione long
over 40 (Credits: @haum_bangkok)- CambioTaglio.it

Concludiamo con qualcosa di più corto, pratico ed ancora più leggero. Si tratta di una versione scalata internamente di Long Hair Bob. Questo dona alle donne mature che hanno un volto molto magro e senza rotondità in prossimità delle guance. Inoltre, essendo più corto contribuisce a snellire la figura, slanciandola ed allungandola verso l’alto. Insomma, altro che ritocchini e tacchi, si raggiunge il top con il taglio di capelli giusto!

Da come hai visto cara amica, non ci siamo limitate a dirti quali sono i tagli più in voga e che meglio donano ad una donna Over 40, perché i consigli della piega perfetta, sono vitali! E’ inutile avere un taglio da bellezza ultraterrena, se poi non lo sai trattare. Impara a prenderti cura di te con piccoli gesti. Dal lavaggio all’asciugatura, c’è un modo diverso di trattare la chioma in base all’età. Puoi osare con colori, tagli e look, ma ricorda che lo spessore, la corposità e la lucentezza del capello sono il frutto della tua manutenzione! Ecco il resto della Gallery di foto, ci sono tagli simili per farteli vedere in una luce diversa, e altri del tutto innovativi.

Particolari in risalto

  • Ognuna ha il suo look personalizzabile
  • Non ci sono limiti all'utilizzo dei colori
  • La tecnica della piega è facile e veloce

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne Over 40 che desiderano capelli morbidi

Vantaggi

  • La chioma è più morbida al tatto
  • La piega dura di più
  • Si formano meno doppie punte

Svantaggi

  • Evitare di lavare spesso i capelli se spenti
  • Sconsigliato usare phon troppo potenti
  • Senza maschere idratanti non si hanno capelli sani e nutriti