Lavori al pc e hai unghie che si spezzano sempre? Ti svelo dove sbagli e come rimediare!

Lavoro al pc e unghie rotte? C’è una connessione importante. Scopri qual è l’errore da evitare!

Chi lavora molto al pc sa bene come mantenere delle unghie lunghe e sane sia davvero difficile. Queste, tendono infatti a spezzarsi spesso e volentieri e quando non si tratta di questo capita che si pieghino o che appaiano più fragili che mai e sempre sul punto di rompersi.

errore unghie rotte e pc
errore unghie rotte e pc (cambiotaglio.it)

Si tratta di una condizione molto comune e causata da un errore davvero banale al quale non si pensa quasi mai. Errore che una volta messo da parte porterà sicuramente ad un unghie più sane ed in grado di resistere agli urti. Dopo aver visto come togliere al meglio lo smalto senza uso di acetone, ecco quindi qual è l’errore da evitare se si lavora al pc e si desiderano unghie forti, sane e belle.

Unghie rovinate e pc? C’è una connessione. Ti svelo l’errore da non fare mai più!

Avere delle unghie fragili non è affatto piacevole. In primis perché ciò porta a non poter effettuare la manicure come si vorrebbe e, subito dopo, perché pur cercando in tutti i modi di preservarle, queste finiscono quasi sempre con il rompersi.

errore unghie rotte e pc
errore unghie rotte e pc (cambiotaglio.it)

Se anche tu sei vittima di unghie che si spezzano sul più bello o che appaiono fuori forma, probabilmente stai sottovalutando un problema importante. Se sei solita lavorare al pc non consideri, infatti, il continuo sbattere delle unghie contro la tastiera. Si tratta di un urto piccolo ma costante che va a minare le unghie proprio nella loro struttura. Ciò le rende quindi fragili e le porta a spezzarsi alla prima occasione.

Purtroppo l’unica soluzione attuabile è quella di tagliare le unghie in modo che non superino la parte carnosa del dito. In questo modo avrai infatti la certezza di sentire solo il rumore del polpastrelli sui tasti e non quello delle unghie. Agendo così, però, le stesse appariranno da subito più forti ed in grado di resistere a urti e intemperie. E se anche non avrai le unghie lunghe dei tuoi sogni potrai contare su unghie corte ma comunque sane e belle. Dopotutto con lo smalto giusto, anche le unghie corte possono essere belle e risaltare nelle occasioni speciali.

Ciò che conta è non andare più in giro con unghie sempre rotte o apparentemente malaticce. Un problema che una volta capito come agire potrai dimenticare a fronte di unghie delle quali ti innamorerai e che, volendo, potrai sempre allungare quando serve applicando quelle finte.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha unghie sempre rotte

Vantaggi

  • Le tue unghie saranno forti e sane
  • Non avrai mai più unghie spezzate