Sei fai queste cose rischi di invecchiare prima del tempo. Smetti subito!

Scopri quali sono gli errori che rischiano di farti apparire più vecchia. Rischiano di danneggiarti la pelle.

Ci sono delle azioni che compiamo spesso senza quasi pensarci ma che con il passare del tempo possono farci invecchiare più rapidamente di quanto non vorremmo. Ciò si traduce in un colorito spento, in un viso con più rughe di quante dovrebbero essercene e con un aspetto generale meno florido. Un vero problema se il desiderio è invece quello di essere sempre al meglio e di guardarsi allo specchio sentendosi sempre in forma.

errori che fanno invecchiare la pelle
errori che fanno invecchiare la pelle (cambiotaglio.it)

Per fortuna, nella maggior parte dei casi, una pelle che invecchia prima del solito è dovuta a tutta una serie di cattive abitudini che una volta eliminate faranno la differenza. Motivo per cui, dopo aver visto insieme qual è la maschera perfetta per una pelle sana e lucente, oggi ti sveleremo quali sono gli errori che devi assolutamente smettere di fare. La tua pelle ringrazierà da subito!

Smetti di fare questi errori e apparirai da subito più giovane

Se il tuo intento è quello di apparire sempre fresca e giovane, di sicuro avrai già messo a punto tutte le strategie possibili per riuscirci. Dal mangiar bene al curare pelle, trucco e parrucco, ogni piccola azione quotidiana può fare la differenza e donare un aspetto più solare, energico e piacevole da vedere. Allo stesso modo, però, sempre attraverso delle semplici azioni si può andare incontro a risultati del tutto diversi.

errori che fanno invecchiare la pelle
errori che fanno invecchiare la pelle (cambiotaglio.it)

Ecco perché, imparare a correggere alcuni errori banali ma che quasi tutte fanno, è il primo vero traguardo da raggiungere per ottenere una pelle più bella, sana e in grado di farci apparire più giovani. Se non hai ancora smesso di fare queste cose, quindi, inizia subito o il risultato sarà un invecchiamento precoce e davvero poco piacevole da sperimentare.

Non struccarsi la sera

Questo è uno degli errori più comuni che si fanno spesso per stanchezza o per pigrizia. Eppure si tratta di uno dei più gravi ed in grado di rovinare seriamente la pelle. Il trucco, infatti, unito allo smog accumulato, tende ad indebolire il metabolismo delle cellule, portandole a perdere sempre più tono e turgore. Il tutto con il risultato di invecchiare più rapidamente e di avere più rughe di quelle che ci si aspetta ad una data età. Per evitare tutto ciò ti basta prendere l’abitudine di struccarti con cura ogni sera, anche se sei stanca e vorresti solo buttarti sul letto a dormire. Farlo sapendo che ti stai prendendo cura di te ti farà dormire sicuramente con maggior serenità.

Sfregare troppo la pelle

Che tu lo faccia quando la lavi, quando lo asciughi o quando dormendo strofini il viso sul cuscino, sfregare la pelle non è mai un bene. Ciò porta, infatti, alla formazione delle prime rughe che, una volta comparse, è davvero difficile far sparire. Inizia quindi a trattare il tuo viso con maggior attenzione. Tamponalo semplicemente quando lo lavi, usa federe di seta o comunque in tessuti morbidi e lisci e lavalo sempre con prodotti non irritanti e senza strofinare troppo. Gli scrub ovviamente vanno bene ma senza metterci troppa forza. Agendo così, noterai da subito i primi risultati.

Non usare la protezione solare

Questo argomento è ormai così diffuso che parlarne fa quasi strano. Eppure, le statistiche rilevano che ancora poche persone fanno uso della protezione solare per il viso. Questa andrebbe applicata tutto l’anno ma, ovviamente, ancor di più durante la bella stagione. Se proprio non ce la fai ad usarne una da mettere prima del trucco, opta per trucchi che abbiano già una protezione solare inclusa. In questo modo non perderai tempo in più ma proteggerai la tua belle da rughe, macchie, eritemi e tutto ciò che può portare un’errata esposizione al sole.

Passare ore davanti a smartphone, tv o pc

Ormai la nostra vita è contrassegnata dall’uso di questi dispositivi. Ciò a chi si pensa raramente è che la luce che emanano, oltre ad impallidirci, non fa proprio bene alla salute della pelle. Ogni tanto ricorda quindi di uscire a prendere una boccata d’aria. Dedicati ad una lettura da un libro invece che dal tablet e concediti del tempo per chiacchierare con un’amica o per osservare il mondo, meditare, ascoltare musica e quanto ti riesce di fare senza accendere un monitor. Oltre a notare una pelle più bella scoprirai una sensazione di relax difficile da immaginare.

Bere poco

Infine, è sempre bene ribadire l’importanza di ottenere una buona idratazione dall’acqua. Questa andrebbe bevuta nella quantità di circa due litri al giorno. In questo modo ce ne sarà abbastanza per tutti i tessuti e per la pelle. E ciò farà sì che questa rimanga più idratata e piena, con un turgore che ti farà apparire più giovane invece che il contrario. Un vero bonus che farà bene sia alla pelle che alla tua salute.

errori che fanno invecchiare la pelle
errori che fanno invecchiare la pelle (cambiotaglio.it)

Ora che hai capito quali sono gli errori che rischiano di far invecchiare la tua pelle, non dovrai fare altro che evitare di compierli sostituendoli con altrettante buone abitudini. In questo modo ti manterrai giovane molto a più lungo e potrai vantare una pelle davvero bellissima.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi vuole apparire giovane

Vantaggi

  • La tua pelle ne gioverà da subito
  • Apparirai più giovane e con una pelle più sana