Non+rinunciare+a+te+stessa+per+mancanza+di+tempo%3A+ecco+la+beauty+routine+a+prova+di+orologio%2C+sarai+fresca+come+una+rosa
cambiotaglioit
/2023/03/09/step-veloci-di-bellezza/36370/amp/
Beauty

Non rinunciare a te stessa per mancanza di tempo: ecco la beauty routine a prova di orologio, sarai fresca come una rosa

Prenderti cura di te è più che possibile anche tra i mille impegni quotidiani. Ecco gli step super veloci che ti aiuteranno senza sottrarti tempo.

Si parla sempre di bellezza e di tutte le piccole grandi azioni da compiere per apparire sempre al meglio. Spesso, però, i tanti impegni del quotidiano rendono davvero difficile (se non impossibile) star dietro a tutte le pratiche da seguire per migliorare la pelle, la linea, i capelli e tutto ciò che ci consente di sentirci meglio. Il tutto con il poco piacevole risultato di sentirsi frustrate e più che mai desiderose di avere più tempo per sé.

step veloci di bellezza (cambiotaglio.it)

Se il lavoro e la famiglia occupano davvero tanto spazio, noi abbiamo la soluzione per te. Anzi, possiamo dire che si tratta di tante micro azioni che potrai inserire ogni giorno tra i tuoi vari impegni e che ti aiuteranno a prenderti cura di te senza sottrarti tempo prezioso. Una volta inserite nella tua routine quasi non te ne accorgerai se non per i risultati che non tarderanno ad arrivare. Dopo aver visto come effettuare una skincare minimal ma di grande effetto ecco, quindi, quali sono gli step super veloci per aver cura di te senza perdere tempo.

Gli step veloci per prenderti cura di te ogni giorno

Quando il lavoro e gli impegni familiari sono tanti, si finisce molto spesso ed erroneamente con il sacrificare il tempo che si dovrebbe dedicare a se stessi. Ciò si traduce in una mancanza di cure che porta a sentirsi trascurate e che non rende affatto felici. La verità è che nella vita occorre sempre trovare un equilibrio che consenta di star bene con se stesse. Solo così, infatti, si potrà contare su dell’energia extra da usare sia per gli impegni che per i momenti di svago.

step veloci di bellezza (cambiotaglio.it)

Se fai ancora fatica a mettere a punto questo passaggio, puoi sempre iniziare con il prenderti cura di te nei ritagli di tempo. E tutto in modo da non sacrificare spazio o ore a lavoro e famiglia. Il risultato sarà così positivo che ti sentirai da subito più energica. Persino il lavoro scorrerà meglio e chissà che pian piano tu non riesca a ricavare persino degli spazi tutti tuoi. In attesa di quel momento, ecco gli step da mettere subito in atto per aver cura di te e per sentirti più bella e in forma che mai.

Svegliati un po’ prima

A meno che tu non abbia la sveglia in orari già poco umani, puntarla anche solo 10 minuti prima di aiuterà ad ottenere molto di più. I primi 5 minuti andrebbero spesi in una visualizzazione positiva della tua giornata o in una piccola sessione di meditazione. Ciò ti aiuterà a partire al meglio e a vivere le ore successive con maggior energia. E sappiamo bene come più energia si traduca spesso in azioni svolte in minor tempo, no? Gli altri cinque minuti puoi prenderli solo per te, per una tisana rilassante, un caffè rinvigorente o per una morning routine minimal ma sicuramente in grado di farti sentire meglio. E se dieci minuti ti sembrano troppi, inizia pure con cinque. Pian piano potrai aumentare questo spazio di tempo scegliendone la durata in base alle tue necessità.

Dedica qualche minuto al tuo viso

Tieni a disposizione un detergente ed una crema idratante e usali (magari mentre lavi i denti) per prenderti cura del tuo viso al risveglio. In questo modo la tua pelle avrà modo di iniziare al meglio la giornata e riceverà il giusto nutrimento per sopportare gli agenti atmosferici e l’eventuale make up. In un paio di minuti puoi fare tutto usando prodotti semplici ma comunque efficaci e, sopratutto, meglio del nulla che usi abitualmente. Anche la scelta di truccarti (se non lo fai già) può farti sentire più bella. A volte bastano un mascara e un rossetto a cui aggiungere una spazzolata ai capelli per sentirti subito al top e con più voglia di andare incontro alla nuova giornata.

Cura i capelli per come puoi

Se hai poco tempo da dedicare ai capelli, opta per un’acconciatura morbida ma che ti faccia apparire curata. Alcune sono persino in grado di donargli onde naturali da poter sfoggiare di sera se incontri qualcuno per un aperitivo. Usando prodotti sani e naturali li manterrai anche belli più a lungo e ti basterà davvero poco per prendertene cura al meglio.

Fai una buona colazione

Inizia la mattina con una colazione bilanciata e leggera. Ogni pasto dovrebbe contenere carboidrati, proteine magre e grassi buoni. Cosa che ti renderà più energica sul lavoro e che gioverà anche al tuo umore. Ovviamente al buon cibo dovrai aggiungere anche tanta idratazione. Bevendo molto e scegliendo acqua di qualità porterai dei vantaggi sia al tuo corpo che alla tua pelle. E tutto semplicemente bevendo.

Muoviti più che puoi

Non hai tempo per la palestra e neppure per del workout casalingo? Allora vai al lavoro a piedi, sali e scendi le scale, porta le bottiglie d’acqua senza l’ascensore. I trucchi per muoversi sono tanti e anche una camminata giornaliera (a passo sostenuto) di 15 minuti può fare la differenza. Puoi anche iniziare con piccolissime azioni e aumentare il tempo di movimento di giorno in giorno. Ti sentirai così bene che vorrai solo ampliare il tempo da dedicare a questo particolare step. Se non lo sai, infatti, camminare è anche un ottimo anti stress.

Concediti altri 10 minuti prima di andare a dormire

Che sia per meditare, per leggere qualche pagina del tuo libro preferito o per un bagno rilassante decidi di prenderti 10 minuti solo per te e usa gli ultimi per struccarti e applicare una buona crema notte. Pettina i tuoi capelli o coprili con un foulard di seta per non stropicciarli durante la notte. In questo modo, al mattino sarai praticamente già pronta.

Dormi bene

Infine, per essere più energica, in salute e bella dovrai dormire bene. E per farlo ti basta curare l’igiene del sonno, evitare i rumori o le luci fastidiose e tenere magari anche lo smartphone lontano dal letto. Se lo usi come sveglia sarà un buon deterrente per alzarti prima visto che dovrai alzarlo per spegnerlo.

step veloci di bellezza (cambiotaglio.it)

Con questi semplici 7 step potrai iniziare a prenderti cura di te in modo semplice, veloce e poco invasivo. L’unica cosa che noterai saranno i risultati che arriveranno prima di quanto immagini e che ti faranno sentire più bella, serena e carica che mai. Provare per credere!

Danila Franzone

Published by
Danila Franzone

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 settimane ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 settimane ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 settimane ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago