Se sogni una pelle più rilassata devi provare assolutamente questo scrub. È naturale, economico e funziona. Lo amerai!

Avere una pelle più rilassata è possibile. Ti svelo gli ingredienti per uno scrub semplice, economico e davvero efficace.

Prendersi cura del proprio aspetto significa anche avere una buona dose di attenzione per la pelle e per quei segni che indicano stress o tensione. Non c’è nulla come la pelle del viso, infatti, che riesce a comunicare ogni tensione accumulata, rendendo i lineamenti più duri, la pelle contratta e di conseguenza meno luminosa.

scrub viso rilassante
scrub viso rilassante (cambiotaglio.it)

Per fortuna, oltre ad una vita meno stressante e a qualche sessione di yoga o di meditazione è possibile agire anche direttamente sulla pelle e tutto in modo davvero semplice e immediato. Basta infatti uno scrub con ingredienti casalinghi per ottenere un effetto unico e che una volta provato ti farà sentire così bene da volerlo ripetere ancora e ancora.

Cosa che, inutile dirlo, gioverà in modo incredibile sulla tua pelle, rendendola più sana, più luminosa e incredibilmente più bella. Dopo aver visto come effettuare la skincare minimal, ecco quindi come rendere il tuo viso più riposato e naturalmente più bello.

Lo scrub che aiuta la pelle a distendersi

Per realizzare uno scrub in grado di rilassare la pelle e di farla apparire subito più riposata e distesa servono ingredienti che, con molta probabilità, hai già in casa. Ciò rende la cosa pratica e anche economica, garantendoti al contempo la certezza di usare prodotti sani e privi di sostanze chimiche.

scrub viso rilassante
scrub viso rilassante (cambiotaglio.it)

Esattamente ciò che ti serve per sentirti meglio già mentre fai il tuo scrub che, tra le altre cose, sarà rilassante anche da preparare e da applicare. Partiamo subito con gli ingredienti che ti servono per realizzarlo e che sono:

  • Zucchero di canna
  • Olio extra vergine d’oliva
  • Tè verde

Ora è il momento di realizzare il tuo scrub rilassante. Per farlo dovrai prendere una ciotola e mescolare insieme mezzo bicchiere di olio con tre cucchiaini di zucchero. A ciò dovrai aggiungere il contenuto di un’intera bustina di tè verde o se ne hai di sfuso un cucchiaino.

A questo punto non ti resta che mescolare il tutto cercando di ottenere una consistenza pastosa. Se non ci riesci ti basterà aggiungere dell’altro zucchero. Una volta pronto lo scrub dovrai struccarti, (meglio farlo la sera prima di andare a dormire) e applicarlo sul viso massaggiando lo stesso con dei movimenti circolari.

Una volta strofinato per bene ti basterà risciacquare, tamponare il viso e applicare la tua solita crema notte. Sentirai che la pelle sarà immediatamente più distesa e che il tuo viso inizierà pian piano a rilassarsi.

Usare questo scrub a giorni alterni o al bisogno ti aiuterà a sentirti più fresca e rilassata e donerà pian piano al tuo viso una luce e dei lineamenti distesi che non vedevi da un po’. Il tutto senza spendere troppo e usando prodotti green, sostenibili e in grado di prendersi veramente cura della tua bellezza.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha la pelle del viso sempre tesa

Vantaggi

  • Apparirai da subito più rilassata
  • I lineamenti appariranno più distesi
  • Il tuo scrub è green, sostenibile e con prodotti sani