Avere una piega che sia morbida, lucente e con la giusta forma è il sogno di tutte. A volte, però, sebbene in un primo momento questa appaia perfetta, nel giro di qualche ora tende a cambiare del tutto, giungendo ad un risultato del tutto diverso e il più delle volte poco apprezzato.
Un problema nel quale ti sarai sicuramente riconosciuta più volte e che come ben ricorderai non è affatto piacevole. Sopratutto se hai impiegato tanto tempo a sistemare i capelli e se hai un evento importante al quale partecipare e ti ritrovi con una chioma ingestibile.
Ebbene, anche se stenterai a crederci, la causa di tutto ciò potrebbe essere davvero banale. Nella maggior parte dei casi, infatti, tendiamo a dimenticarci di un passaggio davvero importante che, se omesso, può portare a risultati spiacevoli. Oggi, quindi, dopo aver visto come dormire con i capelli lunghi per non rovinare la chioma, ti sveleremo qual è l’errore che devi smettere assolutamente di fare.
Alla base di una piega che sia in grado di durare nel tempo ci sono diversi step che vanno seguiti e curati nel miglior modo possibile. Non rispettarli o dimenticarne qualcuno porta infatti a conseguenze indesiderate come quelle di una piega gonfia, senza forma o crespa.
Quando ciò accade la colpa è quasi sempre di un errore davvero banale. Stiamo parlando dell’asciugare i capelli a testa in giù subito dopo la piega. Un passaggio che a volte si omette per pigrizia o per l’insensata paura di rovinare quanto fatto. La verità, invece, è che si tratta di uno step indispensabile poiché in grado di fissare la piega e, al contempo, di asciugare eventuali parti ancora umide nella zona del collo. In quel punto, infatti, i capelli tendono ad asciugarsi con più difficoltà, sopratutto perché piastra o phon fanno fatica a prenderli per bene. Ciò si traduce in umidità residua che nel corso delle ore porta i capelli a gonfiarsi o a perdere la piega.
Se ti sei già trovata a combattere con questo problema e sai di non seguire mai questo passaggio, da oggi hai quindi sia una causa che una soluzione. Ti basterà inserire l’ultima asciugata a testa in giù (meglio se con aria calda) e i tuoi capelli manterranno la piega con più facilità. Il tutto per una chioma che rimarrà al contempo lucida, sana e bellissima da sfoggiare. Provare per credere!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…