Fai questa cosa dopo la piega? Se la risposta è no, stai sbagliando di grosso!

C’è un passaggio che tutte dovremmo fare una volta terminata la piega. Scopri qual è perché evitarlo è un grave errore.

Avere una piega che sia morbida, lucente e con la giusta forma è il sogno di tutte. A volte, però, sebbene in un primo momento questa appaia perfetta, nel giro di qualche ora tende a cambiare del tutto, giungendo ad un risultato del tutto diverso e il più delle volte poco apprezzato.

errore post piega
errore post piega (cambiotaglio.it)

Un problema nel quale ti sarai sicuramente riconosciuta più volte e che come ben ricorderai non è affatto piacevole. Sopratutto se hai impiegato tanto tempo a sistemare i capelli e se hai un evento importante al quale partecipare e ti ritrovi con una chioma ingestibile.

Ebbene, anche se stenterai a crederci, la causa di tutto ciò potrebbe essere davvero banale. Nella maggior parte dei casi, infatti, tendiamo a dimenticarci di un passaggio davvero importante che, se omesso, può portare a risultati spiacevoli. Oggi, quindi, dopo aver visto come dormire con i capelli lunghi per non rovinare la chioma, ti sveleremo qual è l’errore che devi smettere assolutamente di fare.

La piega non tiene? La colpa è di questo errore

Alla base di una piega che sia in grado di durare nel tempo ci sono diversi step che vanno seguiti e curati nel miglior modo possibile. Non rispettarli o dimenticarne qualcuno porta infatti a conseguenze indesiderate come quelle di una piega gonfia, senza forma o crespa.

errore post piega
errore post piega (cambiotaglio.it)

Quando ciò accade la colpa è quasi sempre di un errore davvero banale. Stiamo parlando dell’asciugare i capelli a testa in giù subito dopo la piega. Un passaggio che a volte si omette per pigrizia o per l’insensata paura di rovinare quanto fatto. La verità, invece, è che si tratta di uno step indispensabile poiché in grado di fissare la piega e, al contempo, di asciugare eventuali parti ancora umide nella zona del collo. In quel punto, infatti, i capelli tendono ad asciugarsi con più difficoltà, sopratutto perché piastra o phon fanno fatica a prenderli per bene. Ciò si traduce in umidità residua che nel corso delle ore porta i capelli a gonfiarsi o a perdere la piega.

Se ti sei già trovata a combattere con questo problema e sai di non seguire mai questo passaggio, da oggi hai quindi sia una causa che una soluzione. Ti basterà inserire l’ultima asciugata a testa in giù (meglio se con aria calda) e i tuoi capelli manterranno la piega con più facilità. Il tutto per una chioma che rimarrà al contempo lucida, sana e bellissima da sfoggiare. Provare per credere!

Leggi anche

Consigliato per

  • chi non riesce a tenere la piega

Vantaggi

  • I tuoi capelli si manterranno belli più a lungo
  • Avrai una piega che dura nel tempo