Lo smalto per alcune di noi può rappresentare una vera e propria passione. Se si è solite applicarlo spesso, però, può capitare di ritrovarsi a combinare qualche pasticcio come quello di far cadere la boccetta sul tappeto o di sporcare jeans o capelli con il colore sbagliato.
Il problema, in questi casi, è che ci si trova spesso a cercare di rimediare mettendo in atto il comportamento sbagliato. Cosa alla quale da oggi sarà possibile ovviare grazie ai nostri consigli. Basta infatti saper come agire nelle varie circostanze per eliminare lo smalto senza ripercussioni.
Dopo aver visto come togliere lo smalto dalle unghie senza acetone, ecco quindi come eliminarlo da tessuti e superfici senza combinare pasticci.
Se pensavi che togliere lo smalto dalle superfici fosse impossibile, sarai felice di sapere che la cosa è più che fattibile e che per riuscirci ti basterà solo seguire alcuni semplici consigli. Spesso, a causa del desiderio di rimediare al più presto ad un pasticcio ci si trova ad esasperare il problema. In questi casi, la cosa più saggia da fare è quella di prendere un bel respiro e di agire con calma.
Se lo smalto finisce sui jeans, ad esempio, subito sul tessuto per eliminarlo rischierà solo di farlo assorbire dal tessuto. In questo caso la cosa migliore da fare è quella di farlo essiccare per poi eliminarlo con calma con l’aiuto della lama di un coltello.
Se a macchiarsi è un tessuto, invece, puoi bagnare il capo rovinato con dell’acqua tiepida e tenerlo in ammollo per mezz’ora. Trascorso il tempo basterà passarvi sopra (senza strofinare troppo) il detersivo e procedere con il normale lavaggio.
Quando lo smalto finisce su un mobile, invece, puoi usare della lacca per capelli, attendere una trentina di secondi e passarvi sopra un panno pulito. In questo modo lo smalto verrà via senza rovinare il mobile, anche se questo è di legno.
Eliminare lo smalto dalle superfici è sempre molto importante perché il rischio, altrimenti, sarebbe quello di macchiarle per sempre. Agendo con la giusta calma e senza farti prendere del panico riuscirai ad ottenere il risultato desiderato e tutto senza fare danni. In questo modo il tuo smalto preferito starà solo sulle tue unghie e tu eviterai di impazzire nel cercare mille modi (spesso sbagliati) per eliminarlo dal resto del mondo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…