Le tue unghie non sono sane e forti come vorresti? Stai sicuramente commettendo questo errore. Scoprirlo ti sorprenderà!

Scopri qual è l’errore più comune che si fa con le unghie e che, con il tempo, rischia di rovinarle.

La bella stagione sta arrivando insieme ad una voglia sfrenata di aggiungere luce e colore dopo i lunghi mesi invernali. Un buon modo per farlo è sicuramente quello di passare per le unghie. Con una buona manicure è infatti possibile entrare subito nel mood primaverile, usando smalti dei colori giusti e sfoggiando mani sempre bellissime e non più coperte da guanti o maglioni lunghi.

unghie deboli errore
unghie deboli errore (cambiotaglio.it)

Per fare tutto ciò, però, è necessario avere delle unghie che appaiano sane e forti e che si prestino all’uso di smalti e di lime per unghie. Se non è così e stai guardando con rammarico le tue unghie, puoi stare tranquilla. Con molta probabilità il problema è semplice da risolvere e si riduce ad un solo piccolo errore che in tante facciamo senza rendercene conto.

Un errore che una volta scoperto ed eliminato ti porterà ad avere unghie bellissime e perfette per salutare con gioia la primavera. Dopo aver visto come eliminare lo smalto senza l’uso dell’acetone, ecco quindi qual è l’errore da evitare per donare più forza alle tue unghie.

Unghie deboli? Forse mancano di idratazione

Ebbene sì. Si parla sempre dell’importanza di idratare la pelle ma quasi mai di quanto questo aspetto sia indispensabile anche per le unghie. È solo con la giusta quantità di idratazione che queste possono infatti crescere sane e forti. Sopratutto quando si trovano a dover affrontare un inverno freddo e continui sbalzi di temperatura tra dentro e fuori.

unghie deboli errore
unghie deboli errore (camgiotaglio.it)

Se fino ad oggi non avevi mai considerato questo aspetto, forse hai trovato la causa dei tuoi problemi con le unghie. Una causa che da oggi potrai eliminare per iniziare a cambiare il destino delle tue mani e della tua manicure.

Per far sì che le unghie stiano sempre in ottima forma è infatti importante idratarle. Se sti stai chiedendo come, la risposta è più semplice di quanto immagini. Ti basta, infatti, estendere la normale crema idratante che usi per le mani anche sulle unghie. Una volta applicata ti basterà massaggiarla (ovviamente dovrai farlo su unghie senza smalto) per dar loro la quantità giusta di idratazione. Ovvero quanto gli serve per nutrirsi e vivere al meglio.

E se dopo il lungo inverno la sola crema idratante non basta? In tal caso puoi applicare ogni sera dell’olio extra vergine d’oliva e massaggiarlo sulle unghie fino a farlo assorbire. Ricco di vitamina E, aiuterà le stesse ad ottenere il nutrimento che gli serve e le farà tornare rapidamente sane e forti. Una volta che le unghie saranno tornate alla loro solita bellezza, ti basterà proseguire con la normale idratazione per farti trovare più che pronta per la primavera.

In questo modo potrai sfoggiare unghie bellissime, che non si spezzano e che saranno così sane da poter essere mostrate anche al naturale. E tutto per un effetto davvero piacevole da vedere ma anche da vivere.

Gestione cookie