Questa primavera tra i colori di tendenza c’è anche il rosso arancio. Scopri come portarlo con stile.Saper scegliere un colore che ci doni e che sia al contempo in grado di far risaltare i nostri punti di forza, non è sempre facile. Quest’anno, però, la stagione primaverile ci viene incontro con alcune idee di tendenza che possono essere declinate in modalità molto diverse tra loro. Un modo perfetto per trovare quella più adatta al proprio stile e, perché no, ai propri gusti.
Tra i colori più gettonati dai quali lasciarsi ispirare c’è il rosso arancio. Un colore caldo che vira in un brillante più acceso e che si sposa in modo particolare con alcuni tagli di capelli che, una volta scelti, faranno la differenza. Con pochi gesti, il tuo stile sarà così unico e particolare che non ti sembrerà vero. E tutto per un colore che amerai molto più di quanto immagini.
Il rosso arancio fonda le sue radici sul colore dell’anno che è il VIVA magenta ma lo declina in sfumature sempre diverse ed in grado di conquistare praticamente tutte. Si tratta, infatti, di un colore più caldo e tendente al fuoco ma con delle sfumature di luce che sono in grado di far apparire la colorazione scelta ancora più viva.
Un colore che sta bene con ogni taglio ma che, proprio per via della possibilità di essere sfumato in tonalità molto diverse, si sposa al meglio con tagli lunghi e possibilmente scalati. In questo modo è infatti possibile virare ad un arancio più acceso realizzando un balayage che sfumi i capelli in modo quasi naturale.
Per un effetto più deciso e vivo si può invece optare per i classici colpi di sole (ovviamente arancioni) e da posizionare in punti strategici della chioma. In questo modo il taglio apparirà più movimentato e darà il meglio di se con l’ondulato.
Il tutto per capelli perfetti per la primavera, che sanno di fresco e che hanno una connotazione romantica ma al contempo decisa e più viva che mai. Un effetto che potrai ottenere scegliendo tra tante tonalità e optando, di volta in volta, per le sfumature che senti più tue.
Insomma, il rosso arancio è senza alcun dubbio uno dei colori più in voga per la primavera 2023. Colore che donerà il meglio di se se portato in modo da farlo diventare come fosse una seconda pelle. Cosa che risulterà più semplice che mai visto che non amarlo è praticamente impossibile.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…