Si chiama Viva Magenta e non è una nuova hit, ma il colore più strepitoso dell’anno: ecco come sfoggiarlo ed essere DI-VI-NA!

Scopri come rendere onore al colore dell’anno, il Viva Magenta. Solo con i tagli giusti riuscirai infatti a valorizzarlo davvero.

Come molte ormai sapranno, quest’anno, il colore scelto per sottolineare e accompagnare il 2023 con note frizzanti è stato il Viva Magenta. Un mix tra fucsia e rosso, che punta tutto sull’energia stessa del colore e che la declina in mille modi diversi e tutti da sperimentare.

viva magenta taglio colore
viva magenta taglio colore (cambiotaglio.it)

Ovviamente, una simile novità non poteva che arrivare anche all’hair style. E cosa c’è di meglio, quindi, di capire a quali tagli di capelli si addice di più questa nuance tanto amata e che ora più che mai è il momento di iniziare a portare? Scopriamo, quindi, a quali tagli di capelli conviene abbinare un colore così’ spiritoso e al contempo ricco di grinta.

I tagli di capelli giusti per il Viva Magenta

Che piaccia o meno, il Viva Magenta è stato decretato il colore dell’anno, superando persino il tanto amato rosa che negli ultimi tempi ha praticamente spopolato. E ciò riguarda ovviamente anche i capelli. Se superato il primo mese di assestamento hai deciso anche tu di darci un taglio e di tingere il nuovo anno di sfumature nuove, sei quindi nel posto giusto.

viva magenta taglio colore
viva magenta taglio colore (cambiotaglio.it)

Scegliere il Viva Magenta rappresenta infatti la scelta perfetta per portare colore e grinta alla tua vita e per farlo con un tocco di colore acceso e vibrante. Uno di quelli che non passa mai inosservato e che ti aiuterà a sentirti ancor più protagonista della tua vita. Per portarlo come si deve, però, anche il taglio di capelli necessita della giusta attenzione.

Cerchiamo quindi di capire quali sono quelli più adatti.
I capelli lunghi sono certamente in grado di donare al colore i giusti meriti. Per farlo, però, necessitano di onde e volume ma sopratutto di una scalatura che ben si sposi agli effetti cangianti insiti nel colore.

Per i tagli medi, il long bob è quello che meglio si abbina ad un simile colore, ravvivandone gli intenti dinamici e spiritosi e facendone al contempo un vero modello di stile.
Infine, per i tagli corti, vanno considerati i pixie cut e, in linea generale, tutti quelli sfrangiati.

viva magenta taglio colore
viva magenta taglio colore (cambiotaglio.it)
viva magenta taglio colore
viva magenta taglio colore (cambiotaglio.it)
viva magenta taglio colore
viva magenta taglio colore (cambiotaglio.it)

Facendo le scelte giuste, il tuo colore risulterà molto più bello ed in grado di valorizzarti in ogni momento della giornata.

Come inserire il Viva Magenta nel tuo look

Ora che abbiamo visto quali sono i tagli giusti, è il caso di passare agli effetti che è possibile dare al colore. Dopotutto stiamo parlando di una tonalità estrema e che una volta scelta è difficile da nascondere. Per le più temerarie e amanti dell’improvvisazione, un colore totale sarà sicuramente la scelta giusta, specie se riversato su capelli corti o di media lunghezza.

viva magenta taglio colore
viva magenta taglio colore (cambiotaglio.it)

Chi ha un approccio più timido o capelli così lunghi da temere che il magenta si noti troppo può optare invece per qualche effetto sfumato. In tal caso, il balayage è tra tutti quello che meglio si sposa con questo colore. Un colore che con le giuste tecniche risulterà così piacevole e vibrante da conquistare tutti.

Via libera, ovviamente, anche ai colpi di luce, ai tono su tono e a tutte le improvvisazioni che ti andrà di sperimentare. Dopotutto, questo colore si presta più di tanti altri a cambiamenti e giochi (di colore, appunto), da fare con la propria immagine. E tutto per un aspetto sempre centrale, da vera protagonista e da donna che sa e ama farsi notare.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha voglia di rinnovarsi

Vantaggi

  • Avrai capelli dal colore vibrante
  • Ti farai sempre notare