Quest’anno, la primavera ha in serbo diversi colori per i capelli. E tra questi, oltre ai rossi, al rosa e agli arancioni ci sono anche i capelli castani al naturale o quasi. Perché se il castano sembra essere tornato di moda, lo è solo con il piccolo accorgimento di circondarlo di tanti punti luce. Cosa che è possibile fare con colpi di sole, balayage, degradé e tutte quelle colorazioni che tanto amano i parrucchieri ma che, con un pizzico di iniziativa, è possibile realizzare anche a casa.
Ovviamente, ad un buon colore deve abbinarsi anche il giusto taglio. E le tendenze di quest’anno ci vengono ancora una volta incontro, proponendo soluzioni davvero fattibili, pratiche e che una volta messe a punto risulteranno incredibilmente piacevoli da portare e da vedere. Ecco, quindi, come mantenere il tuo colore naturale giocando un po’ per renderlo ancora più bello.
Se i capelli castani ti piacciono al punto da non voler aderire a nessuna nuova colorazione, stai per entrare nella stagione giusta. Per questa primavera, infatti, il castano torna più che mai di moda. E lo fa puntando tutto sulla luce. Per essere al top, dovrai quindi limitarti a qualche colpo di luce o ad un leggero balalayge (anche inverso) da applicare sulle punte e che potrai declinare persino nel modo che preferisci.
Dal rosso al biondo cenere, le possibilità sono infatti diverse e tutte in grado di far risaltare la tua parte migliore. Che tu conosca o meno le basi dell’armocromia, avrai quindi un buon punto di inizio dal quale partire per procedere verso l’immagine migliore di te.
Il bello di questa prospettiva? È che potrai fare diversi esperimenti, passando da una tonalità all’altra fino a trovare quella che senti veramente tua. E chissà che non sia giunto il momento di scoprire un nuovo lato di te proprio attraverso il colore. Di certo, se avevi voglia di cambiare un po’ senza stravolgimenti, sei nel momento più giusto per farlo.
Ad un buon colore si deve sempre abbinare il giusto taglio. E quello perfetto per i capelli castani con delle schiariture sembra andare dal long bob al capello lungo da portare rigorosamente con tante onde. Attraverso il movimento, infatti, potrai mettere in luce ogni singola schiaritura, rendendo i tuoi capelli ancora più interessanti e donando al tuo look quel qualcosa in più che ti farà sentire bellissima.
Ovviamente, per ottenere tutto ciò dovrai anche aver cura dei capelli. E questo significa non esagerare con lo styling e far uso di prodotti che siano in grado di mantenerli sani e morbidi. Se possibile dovresti preferire quindi l’asciugatura al naturale o al limite con la piastra (da usare sempre con un buon termoprotettore) per realizzare onde morbide.
In questo modo avrai una chioma sana ed in grado di rilucere in modo del tutto naturale. Il modo che ti renderà perfetta per la primavera in arriva e che ti farà sentire sempre con stile e al centro dell’attenzione.
Riassumendo, quindi, castani sì ma con riflessi della nuance che preferisci e con un taglio medio o lungo che li renda pieni e che sia al contempo in grado di farli risaltare. Vedrai che figurone!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…