Se il tuo cruccio più grande è quello di avere dei capelli sempre arruffati, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo quali sono gli errori che portano nella maggior parte dei casi a questo problema. Un problema che ha una doppia faccia.
Perché se da un lato c’è l’aspetto estetico poco gradevole, dall’altro c’è anche quello legato a dei capelli difficili da pettinare, che tendono a spezzarsi e che, così facendo, si rovinano sempre di più, diventando ingestibili.
Una situazione che va assolutamente risolta e sulla quale puoi fare tanto iniziando ad eliminare quegli errori che comuni che senza volerlo, minacciano ogni giorno la tua chioma. Errori che oggi ti sveleremo al fine di consentirti di sfoggiare capelli sempre perfetti.
Se sogni capelli morbidi e setosi e sei più stanca che mai della tua chioma sempre arruffata nonostante i tanti trattamenti, è arrivato il momento di impegnarti al massimo e di iniziare ad evitare quegli errori banali ma in grado di fare la differenza.
I capelli non andrebbero mai strofinati tra loro. Se lo fai, il rischio è quello di spezzarli e di sollevarne le punte. Ciò porta ad un rigonfiamento che, a sua volta, porta i capelli ad arruffarsi e a sembrare sempre in disordine.
Asciugarli nel modo giusto, tamponarli invece che strofinarli ed evitare ogni genere di urto è la soluzione più adatta per mantenerli al meglio e per contare sulla loro bellezza.
Anche la scelta dello shampoo è essenziale. E quello giusto dovrebbe essere prima di tutto idratante. Sarà solo dando la giusta quantità di acqua ai capelli che potrai infatti contare su una chioma morbida e assolutamente priva di squame o di tutto ciò che tende a farli arruffare.
Se sei indecisa tra i tanti prodotti in commercio, opta per quelli più naturali, con un buon INCI e che tra le indicazioni riportino appunto la promessa di una buona idratazione. Nel dubbio, applica anche una crema che aiuti i capelli a mantenersi idratati il più a lungo possibile.
Se i tuoi capelli sono estremamente provati, è il caso di evitare l’uso di phon e spazzola. Meglio optare per il diffusore, portando loro meno calore possibile ed evitando di strattonarli. Asciugarli in questo modo per qualche tempo dovrebbe aiutarti a riportarli alla loro naturale bellezza.
Nell’attesa puoi aiutarti con impacchi a base di yogurt e avocado e con altri prodotti che rivitalizzino il capello e che gli donino al contempo quanta più bellezza possibile.
Una volta scoperti e messi da parte questi errore, i capelli arruffati saranno sempre più un lontano ricordo. E potrai iniziare a godere finalmente di una chioma piacevole, facile da gestire e bellissima da vedere.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…