Se anche tu sei solita prenderti cura della tua pelle per avere un viso sempre luminoso e privo di impurità, di certo saprai bene quanto è importante una buona skincare. Lavare il viso al mattino e alla sera, usando i prodotti giusti, rappresenta infatti un buon modo per depurare la pelle, eliminare le tracce di fumo e di trucco e aiutarla al contempo a rigenerarsi.
La sola skincare, però, spesso non è sufficiente. E se anche tu ti sei accorta della mancanza di qualcosa, non devi fare altro che continuare a leggere. Oggi, infatti, ti sveleremo tutti i piccoli accorgimenti che dovresti prendere ogni giorno e che, così facendo, renderanno la tua pelle ancora più bella.
È vero, una buona skincare (e spesso va benissimo anche quella minimal) è perfetta per aiutare la pelle a restare giovane a lungo. Per far sì che funzioni alla perfezione, è però indispensabile prendersi cura del viso con degli accorgimenti aggiuntivi.
Oltre all’ormai risaputa necessità di struccarsi, si rivela infatti molto importante non esagerare nello sfregare il viso con forza. Meglio usare prodotti in grado di agire sul make up senza però dover insistere troppo. Agendo in questo modo, infatti, il rischio è quello di irritare la pelle.
Anche l’uso esclusivo di acqua calda non è propriamente corretto in quanto tende ad asciugare la pelle. L’ideale sarebbe quindi quello di alternare acqua calda e acqua fredda. Cosa che aiuta la pelle a restare più tonica. Infine, per quanto la tua skin care sia utile, è molto importante non mettere da parte l’importanza dell’esfoliazione. Una volta o due a settimana possono rivelarsi molto utili ed in grado di rendere la tua pelle più pura.
Al fine di ottenere una skincare che funzioni davvero, ovviamente solo se insieme a quanto appena illustrato, è molto importante far uso di prodotti il più possibile naturali e biologici.
Questi possono andare da quelli che trovi in giro e che hanno un buon INCI a quelli che puoi rimediare in casa. Dallo yogurt, al miele, fino all’avocado, gli ingredienti in grado di rendere la tua pelle più bella sono infatti tantissimi.
In questo modo, poi. oltre ad essere ecosostenibile (cosa che di questi tempi è sempre più importante), potrai garantire alla tua pelle, solo prodotti sani ed in grado di pulirla senza danneggiarla in alcun modo. Il tutto per un risultato che potrai apprezzare da subito e ancor di più nel corso delle settimane. La tua pelle, infatti, apparirà sempre più rosea, tonica e luminosa. E tutto senza particolari sforzi.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…