Uno degli inconvenienti più antipatici che ci siano quando ci si trucca è quello di scoprire, proprio sul più bello, che il prodotto sul quale si contava tanto è improvvisamente finito. Si tratta di un problema che se avviene di giorno e quando abbiamo tempo è facilmente risolvibile ma che di sera tardi e quando si sta per andare ad un evento importante può trasformarsi in un dramma.
Prendiamo ad esempio l’uso del mascara. Magari hai già messo una discreta quantità su un occhio quando ti accorgi che non c’è più prodotto nel flacone. Una situazione che farebbe saltare i nervi a chiunque, sopratutto se si è di fretta. Ebbene, se al di là delle tendenze di tik tok per ciglia più lunghe, ti sei trovata o ti trovi proprio adesso in questa situazione, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo come usare il tuo mascara finito in una situazione d’emergenza.
Se l’idea di struccarti per ricominciare da capo, rinunciando magari al mascara, proprio non ti piace, sappi che da oggi avrai un trucco speciale al quale ricorrere quando ti trovi a corto di prodotto. Spesso il mascara finisce pur avendo ancora una parte ormai essiccatasi attaccata ai bordi del flacone. Un segreto che può venire in tuo aiuto consentendoti di ottenere ancora un parte di prodotto residuo.
Per farlo ti basterà riempire un bicchiere di acqua bollente ed immergervi dentro il tuo mascara ben chiuso. Il tempo di sistemare i capelli o di vestirti e potrai agitarlo e tornare ad usarlo. La parte residua che si era essiccata tornerà infatti ad agire e renderà i tuoi occhi perfettamente truccati salvando il tuo look in modo definitivo. Un trucco della vecchia scuola ma che risulta sempre pratico e risolutivo, no?
E se il mascara hai proprio dimenticato di acquistarlo? In tal caso puoi puntare sullo sguardo agendo in altro modo. Prendi una matita e cura al meglio le sopracciglia, magari infoltendole. Ciò renderà il tuo sguardo immediatamente più profondo. Ovviamente, anche l’uso dell’eye liner può fare tanto e far dimenticare l’assenza del mascara.
Di modi per renderti più bella ce ne sono diversi e per una volta, non sarà l’assenza del mascara a rovinarti la vita. Anzi, magari potresti scoprire nuovi punti di forza sui quali puntare come le labbra, degli zigomi da far notare di più o degli occhi in grado di incantare in modo diverso dal solito. Ciò che conta è prendere sempre tuto con la giusta leggerezza e godere di ciò che hai trovando nuovi modi per sentirti bellissima.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…