Routine di TikTok per ciglia super lunghe grazie al mascara!

Un po’ di mascara può aiutare ad attirare l’attenzione sui tuoi occhi e farli scoppiare! Quindi, devi solo essere armato con un buon mascara e conoscere alcuni semplici trucchi. Leggi di seguito per saperne di più su come ottenere ciglia più spesse con il mascara.

Che tu preferisca un trucco semplice o audace, c’è un prodotto che è la ciliegina sulla torta di tutti i look per il trucco: il mascara. Il problema? Molti dei tuoi prodotti preferiti collaudati hanno un prezzo a due cifre e, poiché in molti ne fanno un uso piuttosto regolare, la questione diventa più complessa di quanto si possa inizialmente credere.

Per fortuna TikTok ed il web in generale ci offrono moltissimi spunti, veri e propri “trucchetti” da imparare per utilizzare al meglio ogni tipo di mascara. Ad esempio, muovi la bacchetta da sinistra a destra alla base delle ciglia. È il mascara posizionato vicino alle radici – non alle punte – che dà l’illusione della lunghezza. Tira la bacchetta verso l’alto e attraverso le ciglia, dimenando mentre procedi. La parte oscillante è fondamentale perché separa le ciglia. Infine, chiudi l’occhio e posiziona la bacchetta del mascara sopra le ciglia alla base e tira per rimuovere eventuali grumi.

Fonte: shutterstock.com

Per un look appariscente, applica il mascara solo sulle ciglia superiori. Per far sembrare gli occhi più larghi, applica anche sul fondo. Ma assicurati di dare alle ciglia un tocco leggero. Non sei bravo a ottenere quelle ciglia inferiori? Prova a mettere un fazzoletto sotto di loro prima dell’applicazione. Un trucco usato dai truccatori per far risaltare le ciglia è applicare una mano di mascara allungante, seguita da una mano di mascara addensante. Per separare le ciglia muovi la bacchetta mentre ti muovi verso la fine delle ciglia. Ciò impedirà al mascara di formare grumi e farà sembrare le ciglia più lunghe e più spesse. Quando applichi il mascara muovendo la bacchetta, sbatti le palpebre. Questo assicura che anche le ciglia più piccole vengano ricoperte di mascara.

Fonte: shutterstock.com

C’è stata un’evoluzione nel mondo delle bacchette per mascara. Alcune di loro sono specificamente pensati per darti ciglia più lunghe e più spesse senza fare troppi sforzi. Quindi il primo passo per ottenere ciglia più spesse con il mascara è quello di ottenere il mascara con una bacchetta che funzioni per aggiungere volume alle ciglia.

ciglia ali di farfalla
Instagram: @iris.lashme

Assicurati sempre di arricciare le ciglia prima di applicare il mascara. Questo passaggio di base aumenta istantaneamente la lunghezza e il volume della linea delle ciglia. Ti aiuta ad applicare meglio il tuo mascara e un’applicazione migliore significa risultati migliori. Fissa le ciglia con il tuo piegaciglia preferito e tienilo premuto per due secondi. Il risultato ti farà sentire così soddisfatta come quando esci dal tuo centro estetico preferito.

Leggi anche