Se desideri da sempre delle labbra che siano morbide, idratate e piene ma ti scontri con un risultato del tutto diverso, forse è perché non segui le giuste regole per una bocca perfetta. Le labbra, infatti, sono esposte costantemente agli agenti atmosferici, agli sbalzi di temperatura e a tutta una serie di problematiche che, con il tempo, rischiano di rovinarle.
Così, finisce che al mattino le ritrovi screpolate e secche invece che turgide e sane. Come fare? A volte le soluzioni sono più semplici di quanto si pensi. E, in questo caso, ti basterà seguire alcune semplici regole per poter contare su labbra che siano davvero perfette.
Delle labbra sane ed in grado di resistere al freddo dell’inverno sono solitamente labbra curate e per le quali si è disposte a seguire tutta una serie di step indispensabili. Step che, una volta entrati a pieno titolo nella tua routine quotidiana, ti consentiranno di avere una bocca morbida e davvero bellissima. Oltre che, inutile dirlo, anche più semplice da truccare.
Esattamente ciò che di cui hai bisogno per guadagnare tempo prezioso e per poterti sentire sempre al top ogni volta che ti guardi allo specchio. L’aspetto ultra positivo? I passi da seguire sono così semplici che non faticherai a metterli in pratica e a farli tuoi. Dopo aver visto qual è la soluzione casalinga contro le labbra screpolate, ecco quindi come prendertene cura al meglio per tutto l’anno.
Le labbra devono essere ben idratate. Al mattino prima di uscire e ancor prima di truccarle, preoccupati quindi di questo aspetto. Non optare per il classico burro cacao che serve a proteggerle dal freddo ma usa proprio una soluzione idratante. Dopo potrai aggiungere quello che vuoi. Il risultato sarà unico sia a livello sensoriale che visivo.
Che si tratti di coprirle con una sciarpa quando sei esposta al vento o al gelo o di usare una protezione per il sole quando passi molto tempo all’aria aperta, le tue labbra necessitano di cure costanti e per 365 giorni all’anno. Facendo così si manterranno sempre sane e non dovrai correre ai ripari con rimedi dell’ultimo istante.
Prima di andare a dormire o almeno tre volte a settimana, prendi la sana abitudine di esfoliare le labbra. Puoi usare una soluzione casalinga a base di miele e zucchero o uno scrub leggero tra quelli che si trovano in commercio (meglio se bio). Ciò che conta è prenderti cura delle labbra, eliminando le cellule morte e le eventuali parti più secche.
Così come metti la crema viso prima di andare a dormire (lo fai, vero?), dovresti pensare anche alle labbra. Ovviamente è meglio evitare la suddetta crema e sceglierne una specifica per loro. In questo modo avranno tutto ciò che gli serve durante la notte e al mattino saranno più belle e morbide che mai.
Ebbene sì, anche uno stile di vita sano e corretto può fare la differenza. La prima regola è ovviamente quella di bere tanto e di mantenerti sempre idratata. Subito dopo arriva anche l’alimentazione. Mangiando bene con cibi ricchi di acqua, vitamine e minerali, renderai le tue labbra più sane e ricettive ad ogni trattamento.
Ora che conosci gli step da seguire per avere labbra davvero belle e sane, potrai rimediare ai danni subiti durante l’inverno e apprestarti alla nuova stagione nel migliore dei modi. Provare per credere.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…