Altro che burrocacao, per labbra screpolate basta fare così: morbide come il popò di un bebè!

Da oggi le labbra screpolate non saranno più un problema. Ecco qual è il rimedio che ti aiuterà davvero.

Avere le labbra screpolate, sopratutto d’inverno, è piuttosto comune. Quel che forse non sai è che è frequente anche commettere alcuni errori che possono portarle a diventare ancora più secche e a spaccarsi. Uno tra i più importanti è quello di applicare il burro cacao.

labbra screpolate rimedio
labbra screpolate rimedio – cambiotaglio.it

Ebbene si! Questo prodotto infatti, perfetto per proteggere le labbra dal freddo e dagli agenti atmosferici in generale, non è in grado di idratarle. Anzi, una volta ridottosi il film protettivo che le aiuta a ripararsi dal freddo, le labbra tendono a farsi più secche a diventare screpolate. Ecco, quindi, che l’abitudine di aggiungere altro burro cacao è semplicemente errata. La verità è che ci sono prodotti molto più funzionali e adatti allo scopo. E, uno tra questi è del tutto naturale e probabilmente già presente nella tua casa.

Combatti le labbra screpolate con il miele

Se non ci eri ancora arrivata, il rimedio perfetto contro le labbra screpolate (scopri quali sono le cause più comuni) è proprio il miele. Questo ingrediente naturale riesce infatti a rigenerarle, riparandole da spaccature e screpolature e facendole tornare come nuove. Inoltre, il miele è anche un idratante naturale.

labbra screpolate rimedio
labbra screpolate rimedio – cambiotaglio.it

Applicandolo periodicamente sulle labbra ti consentirà, quindi, di donar loro tutto ciò che gli serve. E tutto per delle labbra che risulteranno morbide, perfettamente idratate e senza l’ombra di tagli o screpolature.

Per farlo dovrai quindi prenderne una piccola quantità e applicarla sulle labbra massaggiando le stesse in modo che il prodotto venga assorbito. Questo passaggio andrebbe ripetuto almeno tre volte al giorno in presenza di screpolature o tagli. In caso di labbra sane e che si desidera solo idratare si può invece applicare una volta al giorno o, più semplicemente, all’occorrenza.

Questo ovviamente, non significa che devi mettere via il tuo burro cacao. Come già accennato, questo prodotto si rivela utilissimo per quando sei fuori e temi che il freddo possa seccarti le labbra. Una volta applicato, infatti, il burro cacao crea un film protettivo e volto a proteggere la tua bocca evitando tagli e segni che oltre ad essere poco estetici possono risultare anche fastidiosi.

Ciò che conta è usarlo solo in questi contesti e non quando senti la pelle tirare. In tal caso dovrai optare per il miele o per dei prodotti studiati appositamente per idratate le labbra.
Agendo in questo modo, la tua bocca sarà sempre perfettamente idratata e potrai contare su un aspetto più bello e su una sensazione di distensione unica. Il tutto senza doverti preoccupare per il trucco o per il tuo aspetto.

Particolari in risalto

  • Le tue labbra saranno naturalmente morbide è idratate

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha le labbra sempre secche