Se usi sempre la stessa crema idratante, stai sbaglianto. Ti svelo il perché

Mai usare sempre la solita crema idratante: tutti sbagliano, ma quando scopri il motivo rimarrai senza parole

Idratare la pelle è molto importante, sopratutto per quella del viso. Ogni giorno ci esponiamo infatti a temperature diverse che cambiano di continuo da dentro a fuori e che spesso possono rivelarsi incredibilmente fredde.

crema idratante errore
crema idratante errore (cambiotaglio.it)

Tutto ciò rischia di rovinare la pelle rendendola secca e opaca e portando alla necessità di donarle la giusta idratazione.

Un problema che è davvero facile da risolvere. Basta, infatti, usare una buona crema idratante per ottenere una pelle molto più sana, più facile da truccare e incredibilmente più morbida e lucente. C’è un errore, però, che non dovresti compiere mai. E questo riguarda l’uso della crema idratante. Usare sempre la stessa, infatti, può rivelarsi un problema. Ed oggi ti sveliamo il perché.

Ecco perché non dovresti usare sempre la stessa crema idratante

Per una pelle del viso sempre ben idratata e morbida al punto giusto, la scelta della crema perfetta è essenziale e immediatament successiva ad una buona skincare. Al contempo, però, può essere utile cambiarla di tanto in tanto. Diversi esperti suggeriscono infatti di cambiare di tanto in tanto le creme.

crema idratante errore
crema idratante errore (cambiotaglio.it)

Un’azione che va fatta ovviamente con creme sempre di altissima qualità ma a base di principi attivi diversi.

Dopo un po’ di tempo, infatti, la pelle tende ad abituarsi e a non rispondere più come le prime volte. Un problema che si può risolvere semplicemente cambiandola di tanto in tanto. Così facendo, potrai godere di un risultato unico e di una pelle sempre più bella. Una pelle che prenderà meglio il make up e che ti renderà la vita molto più semplice.

Come applicare la crema idratante nel modo corretto

Ora che hai capito che cambiare crema di tanto in tanto è davvero importante, può essere utile capire come applicarla per ottenere il meglio. Il trucco sta nel detergere bene il viso, tamponandolo subito dopo.

crema idratante errore
crema idratante errore (cambiotaglio.it)

Fatto ciò dovrai solo applicare la crema idratante effettuando dei movimenti circolatori e continuando fin quando non si sarà del tutto assorbita. In questo modo, oltre a far penetrare per bene la crema, attiverai la micro circolazione rendendola più efficace e potenziandone gli effetti.

Basta davvero poco, insomma, per poter godere di un viso sempre luminoso, ben idratato e con una pelle più morbida che mai. Un risultato che apprezzerai fin dalla prima applicazione e che ti consentirà di ottenere il massimo con il minimo sforzo. Comodo, no?

Leggi anche

Consigliato per

  • chi usa sempre la stessa crema

Vantaggi

  • Noterai ben presto una pelle più sana e idratata