Avere delle mani curate e possibilmente con una nail art che segua i trend del momento è il sogno di tante. Per riuscirci, però, capita spesso di ritrovarsi a seguire mode anche sbagliate e che rischiano di rovinare per sempre la salute delle unghie.
Un problema che sulle prime può sembrare marginale ma che con il passare del tempo si traduce in unghie fragili e sottili, che si spezzano di continuo e che potrebbe essere impossibile abbellire in qualsiasi modo.
Se temi di essere a rischio perché ultimamente hai notato dei cambiamenti nel loro colore o nella struttura, puoi prendere un bel respiro di sollievo. Oggi, infatti, dopo aver visto qual è la grave mancanza che rischia di rendere fragili le tue unghie, ti sveliamo qual è la tecnica che devi iniziare ad usare meno al fine di proteggere le tue unghie.
Ebbene si, se hai letto fin qui avrai capito che il “colpevole” per l’improvvisa fragilità delle tue unghie è proprio lo smalto semi permanente. A dirla tutta, il problema non sta tanto nello smalto in sé (anche se uno più leggero non guasterebbe) quanto nella tecnica di rimozione che risulta sempre troppo aggressiva.
Di volta in volta, infatti, a forza di grattar via lo smalto, elimini parte vitale delle unghie, assottigliandole e rendendole di contro molto più fragili. Questo ovviamente non significa che non puoi più usare questo smalto ma che dovresti smettere di usarlo come unica alternativa.
A ciò si aggiunge il fatto che, come già accennato, questo tipo di smalto è per forza di cose più aggressivo di altri. Per questo motivo, applicarlo di continuo può portare a far ammalare le unghie che non avendo modo di respirare finiscono con il non rigenerarsi mai.
Il primo aspetto da considerare è che lo smalto semi permanente nasce per una comodità particolare che andrebbe usata quando si è in viaggio o si sa di non aver modo di dedicarsi alla manicure per qualche tempo. In alternativa la scelta più saggia è sempre quella di usare smalti più leggeri e che non necessitano di tecniche di rimozione invasive.
Detto ciò, se proprio non puoi fare a meno di questo tipo di smalto, il suggerimento è quello di applicarlo una volta sì ed una no, optando per un trasparente (e magari curativo) tra un’applicazione e l’altra. In questo modo le tue unghie avranno il tempo per riprendersi e rigenerarsi e tu potrai star certa di poter contare sulla loro bellezza anche al naturale.
Dopotutto, anche se non ci sei più abituata, anche delle unghie più semplici possono fare la loro figura. Ciò che conta è che siano, appunto, sane. Cosa che potrà tornare ad essere una realtà se inizierai ad applicare meglio il tuo smalto e se darai alle tue unghie il giusto tempo che gli occorre per riprendersi. Vedrai che in poco tempo, il risultato sarà tale da renderti felice e più che soddisfatta della tua decisione.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…