Unghie pallide e spezzate? Tutta colpa di questa ‘mancanza’: quando la scopri rimarrai senza parole, non ci avevi mai pensato!

Se le tue unghie mancano di idratazione è perché sbagli nel prendertene cura. Scopri come agire per cambiare subito la situazione.

Avere delle unghie che siano sane e belle non è facile come si pensi. Gli ostacoli contro cui lottare ogni giorno sono infatti diversi. Dagli agenti atmosferici, all’acqua, fino ai prodotti di bellezza che le aggrediscono più di quanto immaginiamo, le unghie sono costantemente sotto attacco. Per questo motivo, necessitano di maggior cure e di un’idratazione di fondo che non dovrebbe mancare mai.

unghie deboli errore
unghie deboli errore (cambiotaglio.it)

Per ottenerla, i modi sono per fortuna diversi. E ti basterà scegliere quelli che più si adattano al tuo stile di vita per iniziare a contare su unghie in grado di resistere più a lungo e di apparire sempre più rosee e in salute.

La mancanza di idratazione può rovinare per sempre le tue unghie

Come di certo saprai, per la salute delle tue unghie è molto importante prestare attenzione ad ogni agente sterno con cui le tue mani entrano costantemente in contatto. A ciò si aggiunge anche la necessità di nutrirle bene attraverso un’alimentazione sana e ricca di vitamine e minerali.

unghie deboli errore
unghie deboli errore (cambiotaglio.it)

Quello che forse non sai ancora è che anche una buona idratazione si rivela fondamentale, sia per le unghie delle mani che per quelle dei piedi. Senza, infatti, il rischio è quello di ritrovarti con unghie deboli, opache e che si spezzano ad ogni più piccolo urto.

Problemi che bevendo il giusto (e ovviamente prediligendo acqua di qualità e con un basso residuo fisso) e idratando quanto basta le tue unghie, potrai risolvere facilmente.

I trucchi per idratare al meglio le tue unghie

Abbiamo visto che bere è la prima forma di idratazione indispensabile per la buona salute delle tue unghie. A ciò si unisce anche l’idratazione locale. Ovvero quella che parte proprio dalle unghie.

unghie deboli errore
unghie deboli errore (cambiotaglio.it)

Un buon esempio è quello di applicare ogni giorno una crema idratante per le mani che sia adatta anche alle unghie. In questo modo proteggerai le stesse dagli agenti atmosferici e le renderai sempre più morbide e idratate.

Anche il gel di Aloe Vera si rivela ottimo per questo scopo. Anzi, tra le altre cose contribuirà anche a rafforzarle. Inoltre, puoi optare per degli impacchi con olio e limone e per qualche applicazione di miele (da tenere per una decina di minuti) prima di andare a dormire.

Agendo localmente, l’idratazione delle tue unghie sarà più efficace ed entrerà in sinergia con quella che attui bevendo nel modo corretto. In questo modo, nel giro di un mese inizierai a notare i primi risultati e potrai contare di unghie più belle al naturale e più resistenti quando decidi di vestirle a festa con smalto e simili.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha unghie opache e deboli

Vantaggi

  • Le tue unghie appariranno da subito più sane
  • Avrai unghie più resistenti