Avere delle sopracciglia curate è molto importante se si desidera uno sguardo intenso e profondo. Di conseguenza, la loro depilazione si rivela particolarmente importante. Sbagliare la forma, l’intensità o commettere errori anche banali e difficili da riconoscere può infatti rovinare tutto e compromettere persino un make up ben riuscito.
Il trucco per un buon risultato? Quelli di conoscere le basi per una buona depilazione, evitando ogni possibile errore (tutte ne commettiamo almeno uno). In questo modo potrai niziare ad averne cura nel modo corretto. L’effetto finale sarà così piacevole che non ti sembrerà vero.
Gli errori che non dovresti mai fare quando depili le sopracciglia
Depilare le sopracciglia può sembrare un gesto semplice e veloce ma richiede in realtà molta attenzione. Basta infatti un solo errore per ritrovarsi a guardare un’immagine di sé che proprio non piace e che si vorrebbe tanto poter cambiare.
Per fortuna, riconoscendo gli errori più comuni ti sarà molto più semplice rimediare ad eventuali sbagli e poter contare su un risultato davvero unico. Ecco, quindi, un breve elenco degli errori che non dovrai più commettere e ai quali è sempre bene prestare la giusta attenzione.
Depilarle a caso
Le sopracciglia hanno una loro forma che andrebbe mantenuta il più possibile simile. Salvo casi particolare, la tua linea naturale è infatti anche quella che più si addice al tuo viso. In genere le uniche modifiche dovrebbero quindi essere quelle della rimozione dei peli superflui o di una maggior definizione della forma già esistente.
Vietato stravolgere, quindi. E se negli anni hai cambiato così tanto la forma da non sapere più qual è la tua? Cerca una vecchia foto e prova a ritornare pian piano a quella più simile che avevi prima di iniziare a depilarle. Il risultato ti sorprenderà!
Strapparle contropelo
La depilazione delle sopracciglia deve essere il più possibile delicata. Il pelo non va strappato ma sfilato dolcemente seguendo la sua linea naturale.
Agire diversamente porta ad arrossamenti, micro lesioni e peli incarniti. Tutte particolarità che non fanno altro che rovinare le sopracciglia e quindi anche il tuo sguardo.
Volerle fare perfettamente uguali
Un altro errore comune è quello di pretendere che le sopracciglia siano identiche. Spesso nel tentativo di raggiungere questo risultato si rischia di continuare a depilarle fino a rovinarle del tutto.
La verità è che le sopracciglia devono essere simili ma, proprio come noi stesse abbiamo un lato diverso dall’altro, anche loro avranno alcune differenze.
Depilarle troppo spesso
Eliminare qualche pelo incarnito di tanto in tanto va più che bene, ma senza esagerare. Una depilazione fatta come si deve dovrebbe avvenire ogni due settimane circa.
Il resto del tempo è bene far riposare la pelle senza esagerare. In quest’attesa, le sopracciglia avranno modo di crescere e di raggiungere una forma tale da farti capire se e dove ritoccare.
Correggere gli errori all’infinito
Se hai commesso un errore non continuare a correggere perché, a volte, l’unica scelta saggia è far ricrescere i peli.
Nell’attesa puoi usare una matita per sopracciglia e ridisegnare eventuali spazi vuoti o mancanze a cui vuoi rimediare. Vedrai che agendo in questo modo, nel giro di un mese potrai ottenere risultati certamente migliori.
Evitare questi errori comuni ti aiuterà sicuramente a prenderti cura delle tue sopracciglia nel modo più corretto. Così facendo potrai godere di uno sguardo più intenso e di un’immagine di te che adorerai ogni qual volta incrocerai uno specchio.