Depilare le sopracciglia, attenta o saranno guai! Segui questi trucchi e non sbaglierai mai, parola degli esperti!

Avere delle sopracciglia perfette è più semplice di quanto pensi. Ecco i trucchi da seguire per renderle al meglio.

Depilare le sopracciglia da sola può sembrarti davvero difficile. La verità è che basta seguire alcuni trucchi per arrivare ad un risultato davvero unico. Che si tratti di un semplice ritocco o di dar loro la giusta forma, ti basterà infatti sapere come muoverti per godere di un effetto piacevole ed in linea con i tuoi gusti.

sopracciglia depilazione
depilazione sopracciglia – cambiotaglio.it

Ciò che conta è non esagerare, sapere dove e quando fermarsi ed evitare di commettere errori banali che spesso sorgono spontanei ma che possono compromettere anche quello che potrebbe essere un buon risultato.

I trucchi da seguire per avere delle sopracciglia perfette

Prendersi cura delle proprie sopracciglia è davvero importante e questo a prescindere dal tuoa verle sottili o, come vuole la tendenza degli ultimi anni, molto folte. Dopotutto si tratta di uno degli elementi che più di altri caratterizzano lo sguardo, rendendolo più intenso. Ecco, quindi, che si rende indispensabile curarle al fine di eliminare i peli che escono di troppo o quelli che crescono troppo in fretta.

depilazione sopracciglia
depilazione sopracciglia – camgiotaglio.it

Per fare tutto alla perfezione, ciò che ti serve sono una pinzetta e delle forbicine (ancor meglio se con pettinino annesso). In questo modo potrai sia sfoltire che accorciare le sopracciglia. La prima cosa da fare sarà quindi quella di metterti davanti allo specchio e di osservarti per bene in modo da capire dove andare ad agire. Se i peli da eliminare sono pochi e posizionati al di fuori della normale curva delle sopracciglia, ti basterà usare la pinzetta. Per farlo devi solo tendere la pelle ed eliminare i peletti in più.

In caso di peli che, invece, sono più lunghi, è meglio agire con le forbici al fine di accorciarle senza eliminare troppo e creare dei vuoti. Detto ciò, è importante ricordarti che se commetti un errore non è necessario andare a fare lo stesso dall’altra parte. In questi casi la simmetria è superflua. Meglio coprirlo con del trucco (esistono le matite appositamente studiate per le sopracciglia) e attendere che i peli ricrescano là dove sono spariti.

E se le tue sopracciglia non hanno una bella forma? Se non sei pratica il consiglio è quello di rivolgerti ad un’estetista. Se, invece, vuoi fare da sola, dovresti prima di tutto capire qual è la forma che più si addice al tuo viso. Questo significa prendere una matita e posizionarla accanto al naso e con la punta verso l’alto. Il punto in cui si fermerà sarà quello da cui dovrebbero partire le sopracciglia. Per capire dove far finire l’arco, invece, dovresti sistemare la matita sempre sul lato esterno del naso e puntarla oltre la parte finale ed esterna dell’occhio. Lì dovrebbe terminare il disegno delle tue sopracciglia.

Ovviamente, ci sono sopracciglia di ogni tipo e che vanno da quelle folte a quelle fini. La scelta per quella che più ti sta meglio si addice solo a te. Il consiglio è quello di non esagerare e di non farti ispirare troppo dalle mode. Ciò che conta, infatti, è ottenere un risultato che sia in grado di esaltare il tuo sguardo e che ben si adatti alla tua persona.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera sopracciglia perfette

Vantaggi

  • Potrai avere le sopracciglia sempre in ordine