Cappotto o piumino? Sceglilo con cura in base allo styling dei tuoi capelli!

Se indossare il cappotto o piumino decidilo in base alle tue giornate! Ma come dovrai acconciare i tuoi capelli? Scopriamolo insieme in questa guida di stile!

Siamo arrivati veramente agli sgoccioli della stagione più fredda dell’anno: l’inverno. Nonostante tutto stiamo ancora attraversando un momento in cui le temperature sono fredde e i nostri look devono essere comodi, caldi e allo stesso tempo trendy. Per farlo ci affidiamo ai nostri cari piumini o cappotti. Ma come acconciare i capelli in inverno se indossiamo questi capi d’abbigliamento così voluminosi? Scopriamolo insieme!

cappotto piumino
Cappotto e piumino look – Cambiotaglio.it

L’inverno è sicuramente una di quelle stagioni in cui riuscire a seguire tutte le tendenze risulta veramente difficile. Perché le temperature fredde mettono veramente a dura prova il nostro personale stile.

Infatti pur di indossare outfit confortevoli ci accade che spesso mettiamo da parte la nostra vena fashion per realizzare invece total look che siano caldi per tutta la giornata.

Fortunatamente da qualche anno ci sono due capi di grande tendenza che vengono in nostro soccorso, e sono il cappotto e il piumino!

Ma come realizzare un look perfetto indossando questi due capi? E come sistemare i nostri capelli? Scopriamolo insieme!

Cappotto e piumino: realizza il tuo outfit trendy in inverno ma scegli di acconciare i tuoi capelli nel modo giusto!

Qualunque sia il tuo total look dovrai sempre avere un occhio di riguardi nei confronti del tuo styling di capelli. Questo infatti dovrà sempre legare con il total outfit che indossi. Solo così sarai una vera guru del fashion!

Cappotto o piumino
Cappotto teddy rosa @boutique29.it

Cappotto teddy rosa: uno dei capi che più abbiamo amato e stiamo utilizzando in inverno è il cappotto teddy. Un particolare tipo di cappotto dal taglio comodo e oversize che si differenzia per avere un tessuto simile ad una pelliccia. Di grande tendenza nei toni nude, come il camel e il beige, ma anche quelli più colorati. Se ad esempio abbiamo un cappotto teddy rosa possiamo scegliere uno styling di capelli liscio oppure leggermente mosso con una piega spazzola e phon.

cappotto piumino
piumino nero outfit @cosmopolitanitalia

Piumino nero outfit: per le giornate più fredde, con vento e pioggia, l’unico modo per coprirci ed essere al passo con le tendenze è quello di indossare il piumino nero! Da abbinare magari ad un paio di jeans dritti, oppure stretti. Da chiudere con stivale anfibio chunky, borsetta a tracolla e capello di lana aderente in testa! E i capelli? Come li acconciamo? Semplice, lasciati sciolti mossi da beach waves!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama indossare in inverno i cappotti e i piumini