I capelli di Sanremo: ecco come le artiste in gara abbinano hairstyle e outfit!

A Sanremo l’eleganza ha stili differenti! Scopriamo insieme i look della terza serata del Festival di Sanremo e quali sono stati gli outfit e gli hairstyle più belli e amati dal pubblico!

Siamo arrivati alla terza puntata del Festival della canzone italiana di Sanremo, e come ogni anno abbiamo la possibilità di ascoltare le canzoni in gara e soprattutto di scoprire tutto lo stil del 2023. Infatti la kermesse canora è soprattutto una vetrina del fashion, in cui i vari brand propongono le loro creazioni e i cantanti in gara scelgono quale look rappresenta più la loro immagine. Ma come sapete bene non c’è outfit o vestito che tenga senza i capelli perfetti! Allora bando alle ciance, scopriamo nel dettaglio il concetto di eleganza di alcune delle cantanti in gara e come hanno abbinato outfit e capelli!

Sanremo outfit
Capelli e outfit Sanremo 2023 – Cambiotaglio.it

L’eleganza non si può spiegare in un modo unico. Ognuno di noi ha il proprio concetto di eleganza e tutte le situazioni formali possono essere vissute in maniera diversa.

Questo è proprio ciò che appare dai look portati sul palco di Sanremo dalle cantanti in gara: diverse idee di eleganza, tutte però rese magnificamente.

Come sappiamo bene, per essere non solo eleganti ma semplicemente per avere un look perfetto l’abito indossato deve sempre legare con lo styling di capelli scelto. Anche in questo caso le proposte sono state diverse ma tutte uniche!

Entriamo subito nel vivo della nostra guida di stile e scopriamo insieme i total look più belli della terza puntata del Festival di Sanremo!

Capelli e outfit per la terza serata del Festival di Sanremo: Elodie, Giorgia e Madame a confronto!

Prima di entrare nel dettaglio dei look indossati a Sanremo una cosa ci colpisce sin da subito: il concetto di eleganza ha significati diversi per ogni cantante in gara. Chi porta sul palco un’eleganza più classica, chi invece crea un mix tra eleganza e moda trendy. Insomma, tutte caratteristiche uniche che rendono speciale ogni look!

Capelli sanremo
Elodie a Sanremo 2023 @whoopsee.it

Tubino nero e capelli raccolti: per Elodie l’eleganza si trova a metà tra la classicità e l’innovazione. Infatti per la terza serata del Festival di Sanremo 2023 sceglie di indossare un tubino nero senza maniche firmato The Attico, composto da strati di velo che sovrapponendosi uno con l’altro creavano un gioco di ombre, lasciando intravedere tutta la fisicità della cantante romana. I capelli erano legati all’indietro, con riga laterale. Uno styling preciso e netto se non per le tre ciocche di capelli che fuoriuscivano dall’acconciatura e contornavano il viso di Elodie.

Capelli e outfit sanremo
Giorgia outfit Sanremo 2023 @giorgiaofficial

Spalle scoperte e capelli all’indietro: la cantante Giorgia racconta il suo personale concetto di eleganza con il look indossate durante la terza puntata del festival andata in onda ieri sera, giovedì 9 febbraio. Nello specifico la cantante ha indossato un abito lungo nero di Dior, con scollatura a barca. Un piccolo strato si tessuto andava a coprire il collo della cantante fino ad aprirsi in un disegno sulla schiena che abbracciava le spalle della cantante. A completare il total look Giorgia ha scelto di portare i capelli completamente all’indietro in uno chignon semplice. Effetto finale: look elegante, semplice ma ricercato.

Capelli sanremo
Madame a Sanremo 2023 @sonolamadame

Total blu e elettrico e capelli al naturale: per la cantante giovanissima Madame l’eleganza ha un sapore differente. Il suo concetto di eleganza ha a che fare con le ultimissime tendenze in fatto di fashion, in cui non ci sono ne regole e ne schemi! Infatti il tuo total look firmato Off White era composto da una maglia crop a maniche lunghe da cui lateralmente un lembo di tessuto creava una sorta di velo/gonna. Shorts in ecopelle e stivali sopra al ginocchio con punta e tacco quadrato anch’essi in ecopelle. Tutto nella colorazione del bluette, super di tendenza per il 2023. Questo stile elegante ma fashion è stato poi sapientemente abbinato ad un hairstyle semplice,capelli sciolti e naturalmente ricci. Total look perfetto per esprimere il concetti di eleganza di Madame.