Pochi capelli bianchi, ma talmente evidenti da sembrare vecchia? Niente paura, ho per te dei consigli salva colore, micidiali!

È ora di dire basta ai capelli bianchi ed elettrici. Ecco i consigli per risolvere il problema in modo semplice e naturale.

Quando appaiono i primi capelli bianchi, è sempre un piccolo trauma. Al di là delle implicazioni psicologiche date dal cambiamento improvviso e da tutto ciò che comporta, ci si trova infatti a confrontarsi con una situazione del tutto nuova. Indipendentemente dal nuovo colore, che se ben curato può essere persino un punto di forza, i capelli bianchi hanno infatti anche una struttura diversa. Si rivelano infatti particolarmente duri ed elettrici e per questo difficili da domare.

primi capelli bianchi soluzioni
primi capelli bianchi soluzioni (cambiotaglio.it)

Motivo per cui tendono a notarsi di più quasi fossero piccole spine che spuntano dalla testa. Un problema che per i capelli nuovi che sono quindi ancora corti, tende a notarsi ancora di più. Come fare, quindi? Per fortuna ci sono alcuni espedienti che puoi mettere in atto e che ti aiuteranno a domare i capelli bianchi.

Come rendere meno elettrici i capelli bianchi

Se ti è già capitato di aver a che a fare con i primi capelli bianchi hai sicuramente capito di cosa stiamo parlando. Questi capelli nuovi, e quindi ancora corti, si rivelano infatti ispidi, elettrici e spesso anche crespi. Tutte caratteristiche che si cerca sempre di non avere sulla propria chioma ma che pare facciano parte dei capelli bianchi. Niente paura, però, perché una volta risolti potrai sfoggiare tagli davvero in proprio con questa nuova colorazione.

primi capelli bianchi soluzioni
primi capelli bianchi soluzioni (cambiotaglio.it)

In questi casi il trucco sta nell’idratazione. I capelli bianchi sono duri perché mancanti di cheratina e tutte le proprietà insite nei capelli. Per questo motivo è importante prendersene maggiormente cura, prima di tutto evitando di lavarli ogni giorno. Inoltre si rivela molto importante usare sempre e solo shampoo e balsamo delicati e a base di ingredienti naturali.

A tutto ciò è preferibile aggiungere anche una maschera fatta in casa e che sia in grado di nutrire a fondo il capello donandogli la giusta idratazione. Un buon esempio? La maschera a base di avocado e yogurt. Renderà i tuoi capelli più soffici, andando a donare un minimo di struttura ai capelli bianchi. Il risultato si noterà fin dalla prima applicazione e andrà migliorando con il tempo.

Per realizzarla ti basta mescolare insieme mezzo avocado con un cucchiaio di yogurt, applicare la crema ottenuta subito dopo lo shampoo, farla agire per 10 minuti e risciacquare. I tuoi capelli saranno più morbidi e quelli bianchi risulteranno immediatamente meno elettrici.

Primi capelli bianchi: colore si o no?

Ovviamente, un altro buon modo per coprire i capelli bianchi e per togliere loro gran parte dell’elettricità che li contraddistingue è quella di usare il colore. Se non hai voglia di farlo perché i capelli più chiari sono davvero pochi puoi usare i mascara colorati che si trovano in giro e che puoi applicare ad ogni shampoo.

primi capelli bianchi soluzioni
primi capelli bianchi soluzioni (cambiotaglio.it)

In alternativa, l’henné naturale (e quindi trasparente), andrà a donargli struttura senza colorarli, mentre quello naturale rosso o castano li scurirà pian piano andando a rivestirli in modo da donargli più resistenza. Si tratta di opzioni tutte valide e che dovrai scegliere semplicemente in base alle tue esigenze personali. Ricorda sempre, però, che i capelli bianchi non vanno necessariamente nascosti. Ciò che conta davvero è come ti vedi tu allo specchio. Per molte donne sono motivo di bellezza. E l’unica cosa che dovrai fare in tal caso sarà appunto quella di curarli fornendogli la giusta idratazione per farli apparire sempre sani e lucenti.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha i primi capelli bianchi

Vantaggi

  • I tuoi capelli saranno meno elettrici
  • Avrai una chioma più sana e più bella