15 tagli di capelli bianchi per tutte le età, una serie di idee da mostrare al parrucchiere!

I capelli bianchi sono inevitabili con il passare degli anni. Se ti ritrovi con mille dubbi per la comparsa di tantissime ciocche grigie, oppure se vuoi semplicemente provare questo colore, continua a leggere: ne vedrai delle belle!

I capelli bianchi compaiono normalmente con gli anni, ma non è detto che questi non possano apparire quando siamo ancora relativamente giovani. A partire dalla nostra adolescenza, infatti, è normale che spunti qualche pelo bianco qua e là: il loro numero è soggettivo e dipende dalla nostra genetica. Molte altre persone, invece, scelgono il bianco come colore principale della propria tintura!

I capelli bianchi sono spesso il risultato del processo di invecchiamento. Diversamente dal biondo biancastro dei bambini, non è comunemente associato alla giovinezza. I capelli bianchi stanno per diventare l’alternativa cool ai capelli rosso fuoco o viola reale ancora alla moda. Sul bordo chiaro del biondo platino, i capelli iniziano ad apparire bianchi. I capelli bianchi vengono creati estraendo i pigmenti naturali e schiarendo intensamente i capelli. I capelli vengono quindi colorati in un bianco opaco. Osserviamo insieme qualche esempio!

Caschetto liscio bianco
Caschetto liscio bianco – @jessiejanesway

Iniziamo subito con questo caschetto liscio bianco! Esso è scalato lateralmente e presenta un ciuffo lungo il volto che lo divide a metà. I capelli sono bianchi ma non invecchiano la sua immagine per niente! Acconciature dalle linee marcate come un caschetto tagliato con precisione, code di cavallo lisce con frange dritte o tagli di capelli asimmetrici sottolineano la semplicità e la chiarezza del colore bianco. Ma perché si fanno bianchi? Man mano che invecchiamo, le cellule del pigmento nei nostri follicoli piliferi muoiono gradualmente. Quando ci sono meno cellule pigmentate in un follicolo pilifero, quella ciocca di capelli non conterrà più tanta melanina e diventerà di un colore più trasparente, come grigio, argento o bianco, man mano che cresce.

Pixie corto bianco
Pixie corto bianco – @karapylka

La donna in foto indossa un pixie corto bianco, che si contrappone benissimo alla sua carnagione e ai suoi occhi con make up scuro. Tagli di capelli a strati o sfrangiati come i caschetti volutamente disordinati di lunghezza irregolare, i pixie sfilati e così via aggiungono interesse e vita all’aspetto naturalmente fresco dei capelli bianchi. L’aspetto più controverso è quello legato all’età: il vostro taglio non dovrà invecchiarvi, bensì ringiovanire il vostro look!

Caschetto liscio bianco fresco
Caschetto liscio bianco fresco – @hallolieblingsmensch

Proseguiamo con un altro caschetto, una acconciatura che solitamente attira maggiormente le donne mature. Indossa abiti e accessori neri per creare contrasto: il contrasto con il nero può essere sorprendente soprattutto quando viene aggiunto un altro colore chiaro. Le opzioni sono un blazer nero, occhi affumicati o gioielli prevalentemente neri. Il gioco dei contrasti però è molto raffinato e va fatto con molta cautela e moltissima cura nelle scelte.

Pixie bianco con ciuffo laterale
Pixie bianco con ciuffo laterale – @short_hair_ideas

Concludiamo con un bellissimo pixie con ciuffo laterale bianco! Spesso questo colore è intercambiabile con il biondo platino: se vedi dunque molte ciocche bianche non disperare, anche se sei giovane. Le persone possono avere i capelli grigi a qualsiasi età. Alcune persone diventano grigie in giovane età, già quando sono al liceo o all’università, mentre altre possono avere 30 o 40 anni prima di vedere i primi capelli grigi. Quanto presto abbiamo i capelli grigi è determinato dai nostri geni. Ciò significa che la maggior parte di noi inizierà ad avere i capelli grigi all’incirca alla stessa età dei nostri genitori o nonni.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne amanti di questa particolare tonalità.

Vantaggi

  • Ideale per chi vuole provare i capelli bianchi da giovane!
  • Utile per superare le insicurezze sulle ciocche bianche giovanili.

Svantaggi

  • Non a tutti stanno effettivamente bene i capelli bianchi, ma se sono naturali sì.