Per ogni segno c’è un modo diverso di indossare la sciarpa: ad ognuna il suo stile inimitabile!

Sai già come indossare la sciarpa in base alle caratteristiche del tuo segno? Ecco qual è lo stile adatto ad ogni donna con classe.

Cosa significa he una sciarpa può essere abbinata al segno zodiacale? Ebbene, cara amica stiamo per svelarti come un semplice accessorio di moda possa essere indossato in modo originale, e che soprattutto lo stile dipende dalle inclinazioni astrali di ognuna! L’Oroscopo è una guida, non una verità assoluta, non dimenticarlo mai! Come può portarti sulla retta vita dell’originalità e dell’autorealizzazione personale negli outfit quotidiani? Te lo consigliamo noi!

ogni segno ha il suo modo di indossare la sciarpa oroscopo
ogni segno ha il suo modo di indossare la sciarpa- CambioTaglio.it

La personalità di ogni donna è ricca di sfaccettature, ed anche lo stile che si persegue quando si indossa una sciarpa dipende dal modo di considerare questo accessorio. C’è chi lo predilige come capo di alta moda e che addirittura lo trasforma in qualcosa di inedito in originale. Mentre c’è chi intollerante ad aspettare arrotola la sciarpa come una Piadina arraffazzonata! Insomma, non tutte sanno trarre il meglio da questo strumento di bellezza, e noi siamo qui per svelare come tutte le modalità perseguite da ognuna possano essere perfezionate.

Significa che anche se sei la classica persona che mette la sciarpa solo per coprirsi dal freddo, puoi conoscere quella tecnica che rende il tuo look ancora più bello. Quando si parla di segni dello Zodiaco entrano in gioco le energie, non dimenticarlo mai: emetti good vibes!

Ad ogni segno il suo modo di indossare la sciarpa

Ciò che sembra in apparenza scontato, come appunto il modo di indossare una sciarpa in base al segno, in realtà non lo è. La moda che segue ognuno è personale, ma alle volte non sempre si conoscono e perseguono in modo opportuno i “propri valori”, bensì si tende a portare avanti quelli prorogati e sostenuti dalla massa e dai grandi brand di moda. L’obiettivo è farti riconoscere il tuo stile personale, dandoti qualche dritta sulle diverse modalità che abbiamo selezionato per ogni segno dello Zodiaco. L’Oroscopo ci vede chiaro, sai che c’è persino un blu adatto allo stile di ogni segno? Lasciati stupire, ed impara a conoscerti al meglio per valorizzarti senza limitazione alcuna!

Per ogni segno di fuoco il modo di indossare la sciarpa è da veri leader

Ariete, Leone e Sagittario sono i classici segni che quando indossano la sciarpa lo fanno proprio come gli amici sopra descritti, cioè quelli che vanno sempre di fretta. La ragione? Hanno così tante cose da fare, dal salvare l’amica da un appuntamento tragico, fino al sostenere le pene del mondo! Non importa quanto sia lunga la strada o i sacrifici da compiere, questi segni dello Zodiaco arrotolano la sciarpa come dei caterpillar! Che tecnica utilizzare per gestire la situazione? Sembra scontato, ma se proprio si vuole indossare la sciarpa semplicemente arrotolandola, sarebbe un trucchetto da vera beauty influencer quella di stenderla per bene evitando pieghe. Anche se poi viene rigirata su sé stessa, avrà comunque uno stile più adatto al look.

ogni segno di fuoco ha il suo modo di indossare la sciarpa
ogni segno ha il suo modo di indossare la sciarpa- CambioTaglio.it

Pesci, Cancro e Scorpione sono freddolosi, ma lo sono con stile!

Passiamo a chi ama la moda, anche se alle volte finisce per avere uno stile un po’ trasandato, come se si trattasse del ritratto di un “poeta maledetto.” Gli amici in questione non si vestono con i dettami e i princìpi dell’Ottocento, ma sanno che possono rendere la sciarpa un capo di stile che adempie a due funzioni. Cioè che li ripari dal freddo, e che li faccia distinguere dalla massa. Quindi, avvolgono il collo e poi compiono un nodo centrale. Per rendere il nodo più lineare, sarebbe bene più che fare un groviglio confuso, sovrapporre una parte della sciarpa sull’altro, in modo più ordinato e fine. Sembra un accorgimento da poco, ma può salvare l’outfit da dandy!

ogni segno d'acqua ha il suo modo di indossare la sciarpa
ogni segno ha il suo modo di indossare la sciarpa- CambioTaglio.it

Ad ogni segno di terra corrisponde un modo di indossare la sciarpa “funzionale”

Toro, Vergine e Capricorno personalità più pratiche, funzionali e pragmatiche di loro, non ne esistono. Nonostante siano concreti e sbrigativi alle volte, sono in realtà amanti della moda, quindi considerano la sciarpa in modo funzionale, ma con un’attenzione per il look che ad esempio i segni di fuoco non considerano. Amano abbinare i colori del dettaglio, soprattutto seguono lo stile di nuance Foliage e neutre. L’accorgimento però che potrebbe rendere il loro look ancora più soddisfacente, è proprio quello di allargare la parte esterna dell’ultimo giro di sciarpa. In questo modo risulteranno più coperti e con un tocco chic unico!

ogni segno di terra ha il suo modo di indossare la sciarpa
ogni segno ha il suo modo di indossare la sciarpa- CambioTaglio.it

Gemelli, Bilancia e Aquario, sono rivoluzionari anche quando si vestono!

Con i segni d’aria si vola lontano al di là di qualsiasi schema preconfezionato. Se gli amici governati dall’elemento dell’acqua sembravano alternativi, loro risulteranno folli! Sono gli unici che utilizzano la sciarpa senza pensare alla loro funzionalità, cioè? La indossano come se fosse tutt’altro capo, uno inventato da loro! Possono farla fuoriuscire da una parte della camicia, oppure da un lato del jeans, non importa, per loro l’accessorio in questione diventa di L-U-S-S-O! Come possono impreziosire il look? Le sciarpe con campanelli, piume, perline e altri dettagli come le frange, sono le più gettonate. Per dei precursori alla continua ricerca del dettaglio di moda, sono perfette.

ogni segno d'aria ha il suo modo di indossare la sciarpa
ogni segno ha il suo modo di indossare la sciarpa- CambioTaglio.it

Leggi anche