La tinta dei tuoi capelli svela la tua vera identità. Scegli e conosciti nel profondo

Conosci la tua era identità: scopri chi sei in base alla tinta dei tuoi capelli

Ognuno di noi ha un proprio colore che preferisce di più rispetto agli altri senza un apparente motivo, solo per gusto. I colori sono un’espressione del nostro stile e possono essere sfoggiati anche attraverso la nostra chioma.

Oggi ci divertiremo trovando una connessione tra la tinta dei tuoi capelli e la tua personalità. Devi sapere che esiste la psicologia del colore che dice che i colori e la nostra identità hanno una correlazione specifica. Ad esempio, chi è un po’ più introverso predilige le tonalità fredde, mentre chi è estroverso preferisce quelle calde.
Con una semplice scelta puoi finalmente conoscere la tua vera identità!

Conosci la tua era identità: scopri chi sei in base alla tinta dei tuoi capelli

In questo test ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli la tinta dei capelli che più si avvicina alla tua o che tanto vorresti e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Conosci la tua vera identità e sfida i tuoi amici. Otterrai delle conferme o scoprirai nuovi aspetti della tua personalità!

Tinta capelli identità
Tinta capelli identità – CambioTaglio.it

1) Rossa

Il rosso viene connesso a due mondi diversi e superficialmente opposti: nel primo caso, all’amore e alla passione e nel secondo caso, alla rabbia e alla furia.
In realtà sono entrambi settori collegati dall’istinto. C’è molta energia che si smuove sia a livello della mente che del corpo e qualche volta la direzione è verso qualcosa di peccaminoso.

Se tu hai scelto di farti la chioma rossa allora sei una persona che ha una buona autostima e si mostra molto forte e sicura. Ti piace stare al centro dell’attenzione, ma soprattutto vincere. Sei molto competitiva e riesci anche a portarti a casa molte soddisfazioni. Quando perdi però, meglio girarti alla larga…

Tinta capelli identità
Tinta capelli identità – (Fonte IG: @stavrina_a) – CambioTaglio.it

Non hai problemi nel parlare di sesso, per te non è un tabù. Sei proprio una persona passionale ed esuberante, ma talvolta cedi all’eccesso. Impara a trattenere il tuo carattere più impulsivo e a respirare.
Delle volte, però, potresti anche tu peccare un po’ tu di presunzione…

2) Verde

Il verde viene spesso associato alla compostezza, all’equilibrio e all’ordine. E’ un colore freddo, nonché complementare del rosso.
Questa tinta rappresenta anche l’ambiente e la tranquillità.

Il fatto che tu abbia deciso di tingere la tua chioma di verde, ci rivela che sei una persona che ama vivere la vita nella sua comfort zone, in ordine e in pace, magari anche con qualche pianta qua e là.
Hai bisogno dell’approvazione delle altre persone per sentirti a tuo agio. Secondo te il libro si giudica dalla copertina purtroppo e questo ti crea molte insicurezze.
Impara anche a fregartene.

Tinta capelli identità
Tinta capelli identità – (Fonte IG: booksybiz) – CambioTaglio.it

Occhio, però, perché il verde viene associato anche alla gelosia e all’individualismo. Nel dubbio,  apri i tuoi orizzonti…

3) Blu

Quando pensiamo al blu ci viene subito in mente il mare o il cielo stellato nella notte. Il colore in questione è legato alla malinconia, alla riflessione e all’introversione.

Tinta capelli identità
Tinta capelli identità – (Fonte IG: photography_ayat) – CambioTaglio.it

Se i tuoi capelli sono tinti di blu vuol dire che sei una persona tendenzialmente calma che ama pensare e riflettere prima di agire.
Non ti piacciono i posti in cui regna il caos dove c’è troppa gente. Per questo passi molto tempo da sola. Vuoi cercare il tuo vero io, il tuo centro e puoi farlo solo in un posto in cui non vola una mosca.
Cerca, però, di uscire da questo tuo mondo e dai una chance anche a qualcun altro di entrarci. Non chiuderti da subito, ma prova ad essere anche solo più curiosa.

4) Rosa

Questo colore viene associato alle principesse, quindi ad un mondo magico e silenzioso. La tua chioma rosa ci rivela che ami stare sempre in giro ed essere circondata da persone.
Sei molto empatica e capisci subito se c’è un problema.

Tinta capelli identità
Tinta capelli identità – (Fonte IG: hairbrained_official) – CambioTaglio.it

Eccentrica e unica, hai sempre delle idee geniali e ti senti molto apprezzata nel contesto in cui stai. Diciamo che riesci a sentirti a tuo agio molto facilmente conquistando anche tanti consensi.
Talvolta però questo bisogno diventa morboso, come se non potessi vivere senza l’approvazione dell’altro. Questo ti porta a non controllare le tue emozioni e a scoppiare, dimenticando il tuo lato più razionale. Perdi proprio il contatto con la realtà!
Impara a parlare prima di esplodere. Non sovraccaricarti di problemi, ma parlane volta volta con  l’interessato in questione

Leggi anche