Avere dei capelli ricci, significa poter contare su una chioma che è sempre in grado di farsi notare. Al contempo, si tratta anche di avere capelli sui quali è necessario investire un certo impegno al fine di farli apparire sempre sani e belli. Una delle difficoltà più grandi, in tal senso, è quella legata allo styling, sopratutto se si ha intenzione di mantenere i riccioli, eliminando il crespo che spesso è quasi una componente naturale.
Missione impossibile? Assolutamente no. E anche se stenterai a crederlo, potrebbe venirti incontro la spazzola! Ebbene si, proprio lo strumento che ti è stato detto di non usare mai, potrebbe rivelarsi un valido aiuto in fatto di piega. Ciò che conta è sapere come usarla. Cosa che, con i nostri consigli, ti risulterà più semplice che mai. Esattamente come per il trucco da usare durante lo shampoo per evitare il crespo!
È vero, probabilmente ti hanno sempre detto che la spazzola è la peggior nemica dei capelli ricci e che questi andrebbero sempre pettinati con le dita. Un assunto che ha un fondo di verità ma che è anche più elastico di quanto immagini.
La spazzola (e ovviamente stiamo parlando di quella tonda con cui fare la piega e non di quella piatta), può infatti rivelarsi più utile di quanto pensi. Ciò che conta è usarla seguendo sempre la naturale angolazione dei riccioli e accentuandone la curvatura. In questo modo, non si sfibrerà la chioma e si otterrà un effetto di sicuro più definito.
Una volta usata la spazzola (ovviamente sempre insieme al phon), potrai applicare una crema nutriente e magari anche in grado di fissare lo styling. Una semplice mossa vincente che consentirà ai tuoi capelli di essere più belli e sani che mai e di apparire sempre al meglio.
Contrariamente a quanto accade per tutti gli altri tipi di capelli, la spazzola sui ricci va usata solo quando questi sono ancora bagnati. In questa fase, infatti, la chioma risulta più facile da lavorare e non è affatto fragile come quella di chi ha capelli lisci o leggermente ondulati.
Ecco, quindi, che l’utilizzo della spazzola in questo preciso momento si rivela utile. Al contrario, su capelli asciutti, porterebbe al risultato che ti è sempre stato detto, ovvero quello di riccioli sfibrati, aperti e poco piacevoli da vedere.
Ora che hai capito qual è il trucco per usare la spazzola sui tuoi capelli ricci, non ti resta che scegliere quanto vuoi intensificarli e agire. Ricorda solo di non pettinarli subito con le dita dopo aver passato spazzola e phon ma di attendere almeno mezz’ora. In questo modo sarai sicura di un risultato più duraturo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…