Spazzola sui capelli ricci? Certamente. Ma solo se la usi in questo modo!

Scopri come usare la spazzola sui tuoi capelli ricci senza far danni. Il risultato sarà davvero incredibile.

Avere dei capelli ricci, significa poter contare su una chioma che è sempre in grado di farsi notare. Al contempo, si tratta anche di avere capelli sui quali è necessario investire un certo impegno al fine di farli apparire sempre sani e belli. Una delle difficoltà più grandi, in tal senso, è quella legata allo styling, sopratutto se si ha intenzione di mantenere i riccioli, eliminando il crespo che spesso è quasi una componente naturale.

ricci perfetti spazzola
ricci perfetti spazzola (cambiotaglio.it)

Missione impossibile? Assolutamente no. E anche se stenterai a crederlo, potrebbe venirti incontro la spazzola! Ebbene si, proprio lo strumento che ti è stato detto di non usare mai, potrebbe rivelarsi un valido aiuto in fatto di piega. Ciò che conta è sapere come usarla. Cosa che, con i nostri consigli, ti risulterà più semplice che mai. Esattamente come per il trucco da usare durante lo shampoo per evitare il crespo!

Spazzola sui capelli ricci: ecco come usarla nel modo corretto

È vero, probabilmente ti hanno sempre detto che la spazzola è la peggior nemica dei capelli ricci e che questi andrebbero sempre pettinati con le dita. Un assunto che ha un fondo di verità ma che è anche più elastico di quanto immagini.

ricci perfetti spazzola
ricci perfetti spazzola (cambiotaglio.it)

La spazzola (e ovviamente stiamo parlando di quella tonda con cui fare la piega e non di quella piatta), può infatti rivelarsi più utile di quanto pensi. Ciò che conta è usarla seguendo sempre la naturale angolazione dei riccioli e accentuandone la curvatura. In questo modo, non si sfibrerà la chioma e si otterrà un effetto di sicuro più definito.

Una volta usata la spazzola (ovviamente sempre insieme al phon), potrai applicare una crema nutriente e magari anche in grado di fissare lo styling. Una semplice mossa vincente che consentirà ai tuoi capelli di essere più belli e sani che mai e di apparire sempre al meglio.

Spazzola sì, ma solo su capelli bagnati

Contrariamente a quanto accade per tutti gli altri tipi di capelli, la spazzola sui ricci va usata solo quando questi sono ancora bagnati. In questa fase, infatti, la chioma risulta più facile da lavorare e non è affatto fragile come quella di chi ha capelli lisci o leggermente ondulati.

ricci perfetti spazzola
ricci perfetti spazzola (cambiotaglio.it)

Ecco, quindi, che l’utilizzo della spazzola in questo preciso momento si rivela utile. Al contrario, su capelli asciutti, porterebbe al risultato che ti è sempre stato detto, ovvero quello di riccioli sfibrati, aperti e poco piacevoli da vedere.

Ora che hai capito qual è il trucco per usare la spazzola sui tuoi capelli ricci, non ti resta che scegliere quanto vuoi intensificarli e agire. Ricorda solo di non pettinarli subito con le dita dopo aver passato spazzola e phon ma di attendere almeno mezz’ora. In questo modo sarai sicura di un risultato più duraturo.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera capelli ricci definiti

Vantaggi

  • I tuoi riccioli saranno perfetti!