Se la piega fai da te rientra nella tua normalità ma non sei mai soddisfatta del risultato, molto probabilmente sbagli ad effettuarla. Anche se non ci fai caso, infatti, ci sono degli errori che potresti compiere senza rendertene conto.
Uno tra questi,forse quello più grave, è quello di sbagliare con l’uso di spazzola e phon. Non usarli correttamente, infatti, può portare a ciocche non esattamente definite e ad una chioma dall’apparenza sgonfia e, pertanto, lontana dalle tue aspettative. Dopo aver capito come asciugare i capelli nel modo giusto, ecco, quindi, come agire per non sbagliare più con la piega.
Qual è l’errore da evitare sempre quando fai la piega
Forse non ci hai mai fatto caso ma uno dei modi di fare più comuni quando si effettua una piega è quello di concentrarsi in modo particolare sulle punte. Agire in questo modo, però, porta a compiere uno degli errori più grandi che ci siano in fatto di pieghe.
E sopratutto quando si tratta di quelle sui capelli lunghi e che si desidera rendere vaporose. Errore che, molto probabilmente, commetti anche tu. Entrando nello specifico, ciò che non dovresti più fare è proprio focalizzarti sulla parte finale della chioma.
Sebbene si tratti di quella su cui si concentra lo sguardo, questa rappresenta solo una piccola parte del risultato finale. Per ottenere una piega che abbia il giusto volume, si rivela infatti indispensabile lavorare ancor di più sulle radici. È qui, infatti, che si determina l’aspetto finale e al contempo il volume dei capelli. Ti basterà, quindi, evitare questo errore banalissimo per ottenere un risultato pari a quello che avresti dopo la visita dal parrucchiere.
Altri errori da non fare mai durante la piega
Per andare sul sicuro e ottenere la piega dei tuoi sogni, dovrai prestare attenzione anche ad altri aspetti che riguardano il tuo modo ti gestire i capelli dopo il lavaggio.
Il primo è quello di dar loro un’asciugatura leggera al fine di renderli meno fragili e di fargli pesare meno il successivo calore. Detto ciò, è importante usare il giusto condizionatore al fine di proteggere i capelli, aiutandoli al contempo a prendere la piega che cerchi di dargli.
Un altro errore da evitare è quello di usare spazzole sbagliate o phon con temperature troppo alte o troppo basse. Seguendo le dritte che hai appena appreso (evitando quindi degli errori davvero banali) e dando un’asciugatura finale con il getto d’aria fredda del phon, la tua piega sarà così bella da conquistare tutti. Provare per credere!