Se sei un’amante della piastra e dei capelli lisci, di sicuro senti il bisogno di averli sempre perfetti e quindi ben adesi alla testa e lucidi quanto basta per apparire sani e belli. Un desiderio che non sempre si concretizza e a volte proprio a causa di un modo errato di utilizzare questo strumento.
La piastra, infatti, pur essendo molto semplice da usare, necessita di alcune piccole accortezze che una volta capite possono portare ad un risultato professionale. Al contempo è importante evitare alcuni errori banali che spesso si fanno per distrazione o perché non si pensa affatto che possano rappresentare un problema. Oggi, quindi, ti sveleremo qual è l’errore più comune che si fa quando si usa la piastra e non si ottengono capelli lisci e piatti.
Usare la piastra significa aver cura di seguire tutta una serie di passi che si rivelano indispensabili per la buona riuscita della piega. Dal modo di lavare ai capelli, alla scelta di pettinarli prima fino all’uso di uno spray per proteggere la chioma, gli step da compiere sono tanti. Se sei solita usarli tutti ma ti trovi comunque con dei capelli lisci ma gonfi, l’errore potrebbe essere ancora più banale. Tanto da non arrivare a pensarci.
Per far sì che i capelli risultino ben piastrati e quindi lisci e privi di volume, oltre ad evitare gli errori più comuni, è molto importante scegliere piccole ciocche da passare tra i ferri. Se per via della fretta sei solita passare ciocche molto spesse o larghe corri infatti il rischio di non far arrivare per bene il calore che poi è ciò che consente al capelli di lisciarsi e appiattirsi. Per dirla in altro modo è molto importante che la ciocca sia così piccola da poter essere piastrata completamente. Solo così, il risultato sarà perfetto e duraturo. Se ti è capitato di usare la piastra su ciocche spesse, quindi, sappi che questo è l’errore che hai fatto fino ad oggi. Evitando di ripeterlo i tuoi capelli appariranno più lisci che mai.
Riassumiamo, quindi, tutti i passaggi che si rendono indispensabili per ottenere dei capelli che oltre ad essere lisci siano anche piatti.
Per prima cosa dovrai lavarli con uno shampoo per capelli lisci e usare possibilmente anche il balsamo. Una volta lavati e tamponati dovrai asciugarli per bene e applicare un prodotto apposito per proteggere la chioma dal calore. Fatto ciò dovrai pettinare i capelli in modo da evitare nodi.
Ora è il momento di piastrarli e per farlo correttamente dovrai dividere i capelli in ciocche sottili da passare una alla volta nella piastra. Capirai che la ciocca è abbastanza piccola perché una volta eseguito il passaggio (che dovrà essere lento e accurato) sarà bollente. Se esce solo tiepida, si vede che stai cercando di lisciare troppi capelli.
Evitando l’errore banale ma davvero comune di cui ti abbiamo parlato e seguendo le regole base per una piastra eseguita a regola d’arte, la tua chioma sarà più liscia e morbida che mai.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…