Romance e flowers: le nail arts più sfiziose del 2023 in tante diverse fantasie, vedrai che primavera!

Se sognate l’aria della primavera scegliete queste nail arts delicate e romantiche: il tocco floreale sulle unghie perfetto per aspettare la bella stagione

C’è chi con l’inverno va tutto sommato d’accordo. Ma c’è anche chi, invece, non sopporta il grigiore del cielo e quell’aria eternamente fredda, attendendo con ansia l’arrivo della bella stagione. Anche il look, infatti, risente ovviamente dei cambiamenti stagionali. Se con le basse temperature si scelgono outfit scuri e spenti, quando il sole torna a fare capolino invece si pensa alla gioia della natura che si risveglia, portando colori e fantasie anche nello stile. Chiaramente lo stesso avviene anche quando si parla di bellezza. Il mondo della nail art rispecchia più che mai i diversi periodi dell’anno.

nail art primavera
Nail Art romantica e floreale – Cambiotaglio.it

Se ci si trova durante le festività natalizie, si sceglieranno dei design tutti fiocchi di neve e stelline. Se invece, la primavera sta per arrivare, le unghie si colorano nuovamente di toni pastello ed interpretano le belle giornate con rappresentazioni floreali. Ma non solo, perché dobbiamo ricordarci che San Valentino è alle porte e questo significa solo una cosa: romanticismo! Proprio così, per tutte le innamorate dell’amore è il momento di scatenarsi con cuoricini, orsacchiotti e letterine. Per questo abbiamo scelto per voi una nail art che unisse al meglio queste ispirazioni, per un look strepitoso da realizzare anche da sole.

Realizza la più dolce nail art di primavera e scopri altre idee da imitare subito

Quando arriva il momento in cui si desidera cambiare l’aspetto delle proprie mani, può capitare che la giusta ispirazione stenti ad arrivare. Ma non c’è da preoccuparsi, perché come sempre il mondo del web viene in soccorso. Anche nell’ambito della nail art sono tantissime le idee che giungono dalla rete, perfette non solo per le professioniste ma anche per chi ama cimentarsi nella decorazione delle unghie fai-da-te. Questa volta vi proponiamo il tutorial Youtube della bravissima “Catherina_kety Nails“, che ha realizzato 5 favolose unghie a tema primaverile da provare subito.

Per la base crea un effetto sfumato degradè partendo da glitter di colore viola e lilla e un bianco latte, che va poi a coprire con un top coat matt. Con una matita inizia poi a tracciare il disegno sulla prima unghia, dei petali di un fiore il cui stelo si trasforma nella scritta “love”. É il momento di colorare con bianco, viola e rosa, e tracciare i contorni con il nero, grazie all’aiuto di un pennellino sottilissimo per nail art.

nail art primavera
Nail Art primavera scritta “love” (Screenshot Youtube @catherina_kety)

Per la seconda unghia invece, Catherina sceglie di realizzare una romantica busta da lettera aperta con fiori al suo interno ed un cuoricino. Con la stessa tecnica procede poi a realizzare sull’altra un simpatico cupcake sempre sui toni del viola. Per una delle unghie invece, decide di realizzare una micropittura completamente a tema floreale, replicando il fiore che ha realizzato sulle altre unghie ma riempiendo tutta la base bianca. Per maggiore luminosità, qualche glitter tono su tono è applicato qua e là.

nail art primavera
Nail art primavera busta romantica (Screenshot Youtube @catherine_kety) – Cambiotaglio.it

Per il tutorial completo di queste favolose unghie dallo spirito romance e primaverile, guardate questo video. E non perdetevi ulteriori ispirazioni nella nostra gallery tutte da copiare:

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una nail art romantica e primaverile

Vantaggi

  • Possibilità di scegliere colori diversi
  • Perfetta per il periodo di San Valentino
  • Da realizzare anche a casa

Svantaggi

  • Non adatta a chi non ama il genere romantico