Che tu sia un’amante delle onde morbide, dei riccioli a cascata o del mosso da realizzare con la piastra o il bayblis, trovare il colore giusto ti aiuterà a sentirti ancora più bella. E cosa c’è di meglio di uno che sia alla moda?
Per il 2023, la scelta perfetta è quella del colore lilla. Un colore leggero e perfetto sopratutto per l’arrivo della primavera. Ottimo da portare sia su capelli corti che lunghi e tutto per un effetto davvero romantico.
Il lilla è senza alcun dubbio un colore che sa farsi notare. Per questo motivo non sempre si riesce a portarlo con la disinvoltura che si vorrebbe. Se questo è il tuo caso, il consiglio è quello di iniziare con qualche sfumatura da applicare solo sulle punte.
In alternativa puoi optare anche per dei colpi di sole o, se hai dei capelli chiari, per un degradè che sfumi in modo estremamente leggero (e solo se si abbina al tuo colore) sul lilla. Proprio come il colore rosa, infatti, questo colore sarà tra i trend di tutto l’anno e sarà più che mai indicato sia sui capelli che per make up, nail art e accessori.
Detto ciò, il lilla va bene sia mossi corti che lunghi. Ovviamente, la differenza sta nel risultato che desideri ottenere. Puoi optare infatti per un lilla molto chiaro se vuoi assumere un’aria romantica. Uno che sia vivo ma non troppo acceso se vuoi sentirti quasi vintage ma con un tocco moderno.
Per capelli che desideri ostentare puoi optare per un lilla davvero scuro e, infine, un lilla che tende quasi al pink può essere la scelta perfetta se hai capelli mossi e di media lunghezza o tendenti al corto. Scegliere l’entità del tuo colore ti aiuterà a sentirti al top. E tutto senza sentirti mai a disagio.
Ovviamente, anche il make up dovrà adattarsi al colore scelto per i capelli. Se non sei convinta, quindi, dovresti fare delle prove su tutorial presenti online o con qualche programma di fotoritocco. Una volta decisa, però, lanciati e goditi il tuo colore.
Perché oltre ad essere alla moda per il 2023 donerai al tuo taglio una colorazione in grado di riflettere la luce in modo da farli apparire ancora più ondulati. Il tutto per un effetto chic e che non ti stancherà mai.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…