Non biondo o nero, ma rosa che conquista: è il nuovo colore capelli da sfoggiare nel 2023, starai una meraviglia!

Scopri quali sono i tagli di capelli che meglio si abbinano al colore rosa. Una volta scelto il tuo preferito sarai semplicemente al top!

I capelli rosa sono ormai di tendenza da qualche anno. E ora che il 2023 si appresta a colorarsi vi Viva Magenta, la possibilità di colori che sfumino proprio sul rosa si fa sempre più alta. Come ovvio che sia, questo colore è particolarmente vistoso e spesso difficile da portare. E la cosa vale sia se si parte da una base bionda o castana.

tagli per capelli rosa
tagli per capelli rosa – cambiotaglio.it

Se anche tu sei incerta se passare o meno a questa colorazione, potrà esserti utile capire come gestire il pink color con il giusto taglio di capelli. Secondo gli esperti, infatti, scegliendo quello giusto è possibile portare il colore rosa in modo perfetto, abbinandolo al proprio look e acquisendo al contempo un’aria sbarazzina. Ecco, quindi, quali sono i tagli che meglio si sposano con questo colore delicato e al contempo impossibile da non notare.

I tagli di capelli che meglio si abbinano al rosa

Portare i capelli rosa significa voler donare un’immagine di sé che sia romantica e al contempo frizzante. Un vezzo che può risultare difficile per alcune, sopratutto quando si tratta di stravolgere del tutto la propria acconciatura.

tagli per capelli rosa
tagli per capelli rosa – Cambiotaglio.it

Se non hai mai osato con colori particolari, passare al rosa può infatti essere a suo modo “spaventoso”. Eppure, basta davvero poco per ottenere un effetto che si adatti al tuo stile e che sia al contempo in grado di farti sentire a tuo agio e più bella che mai. Tutto sta nel capire quali sono i tagli di capelli che meglio si adattano al rosa e scegliere, tra questi, quello che senti maggiormente nelle tue corde.

Pixie cut per un rosa davvero cool

Uno dei tagli di capelli che meglio sia abbina al rosa è il pixie cut, sopratutto se si sceglie la versione super sfrangiata. Che si tratti di un total rosa o di alcune ciocche sfumate, questo è il taglio che ti aiuterà a farti notare e a rendere i tuoi capelli ancora più belli. L’effetto sarà sbarazzino e al contempo spiritoso e ti consentirà di sentirti più bella che mai.

tagli per capelli rosa
tagli per capelli rosa – Cambiotaglio.it – credits @nothingbutpixies

Il caschetto rosa, per essere sempre sbarazzina

Che il rosa stia bene sui corti è risaputo. Ma se sei incerta tra le varie lunghezze puoi optare per una sana via di mezzo e sperimentare un caschetto tutto rosa. In questo modo avrai un’aria sbarazzina e spiritosa che esalterà ogni look e che ti darà modo di apparire senza dover fare chissà che per riuscirci. Anche in questo caso, vanno bene anche dei colpi di luce. O, se non ti senti ancora di osare del tutto, dei riflessi da portare in modo da far sì che risaltino ad ogni movimento.

tagli per capelli rosa
tagli per capelli rosa – Cambiotaglio.it – credits @hairpixel

Il long bob per un effetto classico ma alternativo

Se vuoi puntare sulle lunghezze puoi tentare un long bob più lungo davanti e più corto nella parte posteriore. In questo modo, il tuo rosa risulterà ancor più lucente ed in grado di farsi notare. Seppur romantica, apparirai anche decisa e sicura di te e con un look che in tante ti invidieranno. Ancor meglio se opterai per usare dei colpi di luce o delle ciocche (quelle davanti) in una tonalità più chiara.

tagli per capelli rosa - Cambiotaglio.it - credits @ardeamor398

Scegliere il giusto taglio per portare il colore rosa è sicuramente un buon modo per prenderti cura della tua immagine e per osare anche un po’.

tagli per capelli rosa
tagli per capelli rosa – Cambiotaglio.it – credits @blonde_nagoya_jp
tagli per capelli rosa
tagli per capelli rosa – Cambiotaglio.it – credits @hairby_sarahh
tagli per capelli rosa
tagli per capelli rosa – Cambiotaglio.it – credits @honeylewks

Una scelta di stile che una volta fatta dovrai solo assecondare e che, nella maggior parte dei casi, amerai a tal punto da non voler più tornare indietro.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama osare con stile

Vantaggi

  • Sarai veramente cool
  • Ti noteranno tutti

Svantaggi

  • Avrai un colore che non passerà inosservato