Capelli arruffati al mattino? Ti basta un solo accessorio. Provalo subito, mi ringrazierai!

Avere capelli splendidi già dal risveglio è più facile di quanto immagini. E ti basta un solo accessorio.

Se anche tu sei vittima dei capelli che al mattino sono sempre arruffati e assolutamente da sistemare, sai bene come alle volte questo incidente di percorso porti a far tardi o a doversi alzare all’alba per non correre tale rischio.

capelli arruffati accessorio
capelli arruffati accessorio (cambiotaglio.it)

D’altro canto, chi ha i capelli lunghi si trova spesso e volentieri a dover combattere contro ostacoli che sono invece assenti quando si predilige un taglio corto. Come fare, però, se nonostante tutto ami tantissimo la tua chioma lunga e setosa? Per fortuna c’è un semplice trucco che potrà cambiarti in meglio la vita e che potrai applicare praticamente sempre, anche quando ti trovi in vacanza.

Il trucco per capelli perfetti di primo mattino

Poter contare su una chioma che al mattino sia ancora per come l’abbiamo lasciata alla sera è sempre molto utile e aiuta ad evitare quei dieci minuti (quando ci va bene) da passare davanti allo specchio per riparare ai danni notturni. Perché anche se ti sei limitata a dormire, i tuoi capelli (specie se li hai tenuti sciolti), al mattino sembrano tornati da una vera e propria guerra. Cosa che per certi versi è vera.

capelli arruffati accessorio
capelli arruffati accessorio (cambiotaglio.it)

Se hai l’abitudine di rigirarti tra le lenzuola, i tuoi capelli continuano infatti a sfregare sulla federa del cuscino elettrizzandosi, arruffandosi e perdendo la piega. Per evitare ciò, se non ti va di acquistare una parure di seta, puoi rimediare con un solo accessorio. Si tratta della cuffia da notte di seta. Perfetta per tenere ferma la tua chioma e per evitare che questa sfreghi contro il cuscino. Una soluzione che ti porterà a svegliarti sempre con capelli perfetti e che ti consentiranno a loro volta di essere pronta in un attimo.

Altri trucchi per capelli ancora più in ordine

La cuffia di seta si rivela perfetta anche quando desideri mettere in forma la tua chioma. Prima di andare a dormire puoi infatti applicare delle forcine, mettere dei bigodini o intrecciare i capelli per delle onde naturali. Qualsiasi sia l’azione che deciderai di compiere, sistemare i capelli dentro la cuffietta di seta ti consentirà di mantenerli in posa per tutta la notte.

capelli arruffati accessorio
capelli arruffati accesorio (cambiotaglio.it)

Al mattino, quindi, potrai contare sulla piega desiderata. E tutto senza il rischio di scoprire che la piega si è smontata da un lato. Insomma, con un solo accessorio potrai fare davvero la differenza e scoprirti al mattino ancora più bella di com’eri prima di andare a dormire. Un effetto che oltre a farti sentire più bella ti consentirà anche di guadagnare tempo prezioso. Comodo, no?

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha i capelli arruffati al mattino

Vantaggi

  • La tua chioma sarà splendida fin dal risveglio
  • Passerai molto meno tempo a sistemare i capelli