Si torna sempre nei luoghi in cui si è stati bene ed è ciò che ha deciso di fare Emma Marrone che è pronta a tornare in uno dei suoi posti nel cuore. La cantante salentina ha cominciato la sua straordinaria carriera partecipando e vincendo la nona edizione di Amici di Maria De Filippi. La scuola più famosa d’Italia è un posto magico per Emma in cui è tornata spesso nel corso degli anni sia come ospite che come coach.
Nel 2023, tuttavia, Emma non tornerà nella scuola di Maria De Filippi come insegnante. Dopo essere tornata come ospite, la Marrone non sarà uno dei giudici del serale del talent show di canale 5. Il luogo in cui la cantante salentina ha deciso di tornare è un altro.
Emma Marrone, il grande ritorno a Sanremo
Emma Marrone ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo vincendo nell’edizione 2012 con Non è l’inferno per poi tornarci nel 2022 con il brano “Ogni volta è così”. Quella dello scorso anno è stata l’ultima partecipazione della cantante salentina al Festival a cui ha potuto assistere l’amatissimo papà Rosario, scomparso a settembre 2022 dopo aver combattuto contro la leucemia.
Un dolore enorme per la Marrone che sta provando a rialzarsi dedicandosi totalmente al lavoro. Dopo aver scelto di brindare all’inizio del 2023 sul palco tenendo un concerto in Sardegna, Emma ha scelto di tornare sul palco del Teatro Ariston che ha calcato anche come primadonna accanto a Carlo Conti insieme ad Arisa e Rocio Munonz Morales.
Emma, tuttavia, non è tra i cantanti in gara. La Marrone, però, sarà protagonista della serata delle cover accompagnando Lazza che è uno dei big in gara.
“Manca sempre meno a Sanremo”, esordisce il rapper in un video per i fan, “Io nella serata dei duetti sarò insieme ad Emma, grandissima artista, una persona a cui voglio molto bene, e Laura Marzadori, primo violino alla Scala di Milano. Non vedo l’ora che sentiate cosa abbiamo combinato”.
“Sono fiera di te dal primo giorno. Sono onorata di essere al tuo fianco in questa bellissima avventura. Ti voglio bene”, ha risposto Emma su Twitter.
Sono fiera di te dal primo giorno.
Sono onorata di essere al tuo fianco in questa bellissima avventura.
Ti voglio bene ❤️ @thelazzinho #Sanremo2023 pic.twitter.com/yUNGrNmpZx— Emma Marrone (@MarroneEmma) January 26, 2023
Il rapporto tra Emma e Lazza è nato durante la partecipazione di quest’ultimo a X Factor 2020. Dopo aver calcato il palco del talent show di Sky, la carriera di Jacopo Lazzarini, questo il nome di Lazza all’anagrafe, ha spiccato il volo e, per lui, ora, arriva Sanremo.