Passione capelli lunghi: solo con questi colori la tua chioma sarà pazzesca, scopri i trucchi più assurdi di sempre!

Per dei capelli lunghi sempre perfetti, il trucco è quello di colorarli nel modo corretto. Ecco alcune dritte.

Se ami i capelli molto lunghi e sei tra coloro che non possono proprio farne a meno, di certo ti sarai accorta di come, al di là della bellezza, si tratti di un tipo di taglio difficile da mantenere sempre al top. Se troppo lunga, una chioma tende infatti ad indebolirsi e a sfibrarsi. Il tutto con punte che appaiono spesso danneggiate e che per questo vanno curate in modo costante.

capelli lunghi colorazione
capelli lunghi giusta colorazione (cambiotaglio.it)

Tra le altre cose, un aspetto da non sottovalutare mai è proprio quello legato al colore dei capelli. Se si usano tinte, infatti, è indispensabile scegliere per le giuste tecniche. Ovvero quelle che, data la lunghezza dei capelli, mirino a non appesantirli ma a renderli più belli senza danni.

Come colorare i capelli nel modo giusto

I capelli lunghi tendono ad avere dei problemi comuni che possono renderli meno piacevoli da vedere e più difficili da trattare. Questi sono dovuti alla lunghezza che pesando sulla chioma, rende la stessa più fragile e quindi incline a danneggiarsi e a sfibrarsi.

capelli lunghi colorazione
capelli lunghi giusta colorazione (cambiotaglio.it)

Per questo motivo è molto importante curarla continuamente con creme e balsami in grado di nutrirla nel modo giusto. E tutto senza mai dimenticare di tagliare le doppie punte al fine di non avere dei capelli che proprio sulla parte finale risultino sempre bruciati, stopposi e poco curati.

Tutti questi risultati si possono ottenere anche scegliendo il giusto modo di colorare i capelli. Applicare delle tinte tende infatti a rovinarli, rischiando di comprometterli per sempre e, persino, di rallentarne la crescita. Per fortuna, basta scegliere i metodi giusti per evitare ogni possibile problema e per godere a pieno di una chioma che sia in grado di far trasparire solo tutta la sua bellezza.

Le tecniche giuste per colorare i capelli

Andiamo, quindi, a quelle che sono le tecniche di colorazione da preferire quando si portano i capelli molto lunghi. Colorazioni che se eseguite nel giusto modo e rispettando i capelli, li aiuteranno a mantenersi sempre al meglio e a crescere sani e più lunghi che mai.

colorazione capelli lunghi
capelli lunghi giusta colorazione (cambiotaglio.it)

La prima cosa da sapere è che al posto della colorazione vera e propria è preferibile optare per riflessanti o colorazioni come il gloss che dona lucentezza rispettando il colore naturale e limitandosi ad arricchirlo di quale sfumatura. In questo modo, evitando decolorazioni e sostanze aggressive, i capelli godranno maggiormente di buona salute e ciò li renderà ancora più belli.

Se proprio non puoi fare a meno di schiarirli, la scelta migliore è quella di optare per un buon bayalage. In questo modo, infatti, schiarirai solo le lunghezze che al contempo curerai eliminando spesso le doppie punte. Così facendo, i tuoi capelli appariranno molto più sani. Via libera quindi anche a degradè e tecniche in grado di salvaguardare quanti più capelli possibili.

colorazione capelli lunghi
colorazioni per capelli lunghi (cambiotaglio.it)
colorazione capelli lunghi
colorazione per capelli lunghi (cambiotaglio.it)
colorazione capelli lunghi
colorazione capelli lunghi (cambiotaglio.it)

Optando per questi trucchi e aggiungendo una buona cura della chioma, i tuoi capelli lunghi appariranno molto più sani, belli e lucenti.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ama i capelli lunghi

Vantaggi

  • I capelli appariranno più sani
  • Avrai capelli più lucenti