Tagli di capelli lunghi con balayage di tutti i tipi per un effetto naturale e luminoso

Il balayage è una tecnica di decolorazione che permette un effetto non solo molto luminoso ma anche naturale. I capelli sfumati sono l’ideale per la stagione estiva e tu che aspetti a provarli?

Se il tuo desiderio è quello di ottenere delle schiariture naturali per la stagione estiva non c’è niente di meglio che provare la tecnica del balayage. Questo metodo si esegue sempre con una decolorazione dei capelli, che appunto consente di ottenere delle sfumature più chiare ma dall’effetto naturale. L’obiettivo principale della tecnica del balayage è quella di richiamare la schiaritura estiva tipica delle giornate passate al mare e all’aria aperta, l’effetto finale è “una chioma baciata dal sole”. La tecnica quindi, schiarisce in modo naturale i nostri capelli senza stacchi di colore netti con la base e non crea nemmeno problemi con la ricrescita. L’effetto è omogeneo e personalizzato alla propria base naturale. Il colore delle sfumature poi viene scelto anche in base a quello del viso e della carnagione. Esistono tanti tipi di balayage.

Se si sceglie di schiarire o colorare i capelli bisogna farlo con la tecnica giusta e il balayage è una di quelle. Diversa dalle altre tecniche di decolorazione perché consente di ottenere, come abbiamo detto, un effetto naturale senza tingerli dalla radice. Così facendo non avremo stacchi di colore netti sulla chioma. In base alla nostra base e al risultato che si vuole ottenere, il balayage ci regala tante soddisfazioni. Alla fine le lunghezze saranno più chiare rispetto al colore naturale ma il risultato finale è meraviglioso. Le parti decolorate vengono distribuite uniformemente. Adesso analizziamo insieme diversi balayage da cui prende spunto.

Balayage biondo su capelli lunghi - @maxgourgues
Balayage biondo su capelli lunghi – @maxgourgues

La prima foto ci mostra un bellissimo balayage biondo su capelli lunghi. In primis diciamo che il taglio di capelli è scalato e quindi abbastanza voluminoso. La base è di un castano chiaro mentre il colore scelto per schiarire le lunghezze è un biondo platino. Le punte tendono al bianco. Lo styling mosso è la soluzione migliore per mettere in risalto la tecnica di decolorazione.

Balayage rosa su capelli lunghi - @hairxjojo
Balayage rosa su capelli lunghi – @hairxjojo

Uno dei colori preferiti delle donne è il rosa. Con la tecnica del balayage questo colore è reso senza dubbio molto luminoso. La modella sfoggia una chioma di capelli lunga e scalata. La scalatura in questo caso permette di ottenere un volume maggiore. La base è di un castano scuro mentre le lunghezze sono di un rosa antico anch’esso scuro, Chiude in bellezza uno styling mosso.

Balayage castano con piega mossa - @gina.devine
Balayage castano con piega mossa – @gina.devine

La modella ci mostra il suo taglio di capelli di media lunghezza decisamente molto scalato. La scalatura delle ciocche si nota immediatamente. La base del look è scura ed è stata impreziosita da sfumature molto più chiare. Il balayage scelto per questo look è il castano chiaro. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Balayage castano con base scura - @paintedhair
Balayage castano con base scura – @paintedhair

La modella ci mostra di spalle il suo nuovo look. Il taglio di capelli è sempre molto lungo e scalato. La chioma infatti, appare folta e piena. Anche in questo caso la base è scura mentre abbiamo delle lunghezze sfumate color castano chiaro tendente al caramello. L’effetto è naturale e luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage biondo scuro - @ksorianohair
Balayage biondo scuro – @ksorianohair

La modella ci mostra un bellissimo balayage biondo su capelli lunghi e scalati. La scalatura in questo caso permette di ottenere una chioma più voluminosa e allo stesso tempo leggera. La base del look è un castano scuro mentre le lunghezze sono state impreziosite da un biondo oro. L’effetto finale è meraviglioso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage biondo scuro su base castana - @che.r.mariano
Balayage biondo scuro su base castana – @che.r.mariano

Il balayage di questa modella è molto originale e assolutamente da provare. Il taglio di capelli è lungo e scalato. La scalatura dona maggiore volume alla chioma. La base è scura le sfumature sono di un biondo cenere. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage biondo platino - @hairbycarlygillam
Balayage biondo platino – @hairbycarlygillam

Infine, abbiamo un meraviglioso biondo platino su capelli lunghi e mossi. Anche qui il taglio è scalato per un volume maggiore. La differenza dei look visti fino ad adesso è che qui le sfumature mixano diverse tonalità di biondo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole illuminare a propria chioma.

Vantaggi

  • Il balayage si adatta a qualsiasi base.
  • Il balayage dona maggior luminosità alla chioma.

Svantaggi

  • Si preferisce una piega mossa.