Avere dei capelli che appaiono sempre sani e lucenti è il sogno di tutte. Quello che forse non sai è che un simile risultato dipende da diversi fattori. Anche mentre lavi i capelli, ad esempio, ci sono azioni che possono fare la differenza.
Per questo motivo, oggi ti sveleremo un piccolo trucco che una volta applicato cambierà del tutto la tua esperienza con lo shampoo. Una volta provato non potrai più farne a meno!
Se ancora non lo sai, lavare i capelli è una delle fasi più importanti per la loro bellezza. Per questo motivo, ci sono diverse tecniche che è possibile applicare al fine di migliorarne la struttura e di farli apparire più morbidi e setosi.
Tra queste, una molto apprezzata è ad esempio quella del reverse washing, perfetta per capelli più morbidi e voluminosi. A prescindere da quella usata, però, c’è un piccolo trucco che aggiunto (o anche messo in pratica da solo) può migliorare da subito la qualità dei tuoi capelli. Tutto sta nell’ultimo risciacquo. Ti basterà eseguire lo stesso con acqua fredda invece che calda per cambiare le cose.
L’acqua fredda, infatti, scende sul capello andando a chiuderne le squame. Un gesto semplice ma che consente alla chioma di apparire più levigata e sana e di riflettere al meglio la luce. Certo, forse in pieno inverno, effettuarla può risultare fastidioso. Eppure il risultato è tale che una volta provata sarai disposta a questo piccolo sacrificio.
E ciò vale sopratutto se hai capelli colorati o se dopo lo shampoo sei solita effettuare uno styling importante come quello con la piastra o con strumenti simili. Una volta chiuse le squame, infatti, i tuoi capelli risulteranno più semplici da lavorare e ti consentiranno di godere di una chioma bella come se fossi appena uscita dal salone di bellezza.
Riassumendo, quindi, l’unica cosa che dovrai fare è quella di procedere come fai di solito quando lavi i capelli ed effettuare l’ultimo risciacquo con acqua fredda. Fatto ciò, ti basterà tamponare i capelli e asciugarli come tuo solito per notarli da subito molto più lisci al tatto e con molte meno squame del solito.
Un risultato che otterrai in pochi secondi e con zero spese. Anzi, a dirla tutta, a e riuscirai persino a risparmiare qualcosa su creme e lozioni lucidanti che ti serviranno in quantità minore rispetto al solito. Bello, no?
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…