Dimmi qual è il tuo stile e ti dirò il cappello giusto: non potrai più sbagliare e sarai stilosissima!

Scopri il cappello giusto per il tuo stile e il tuo fisico: non dare mai nulla per scontato

Cammino per strada e mi rendo conto di quanto sia difficile sfoggiare il proprio stile durante l’inverno. Puoi avere anche il maglione più bello del mondo e aver fatto degli abbinamenti pazzeschi, ma il cappotto e la sciarpa nascondono tutto facendoci sembrare un po’ sciatte e senza personalità.

Perché non pensare ad un bel cappello che ci faccia sentire veramente a nostro agio. Noi ti diremo quale ti sta meglio e tu puoi divertirti nel trovare la tipologia più adatta a te.

Chi lo dice che non ci si può vestire bene anche d’inverno? Fai la tua scelta e scopri il capello che più mette in risalto il tuo stile e fisico.
Conosciamo qualche trucchetto di moda infallibile!

Scopri il cappello giusto per il tuo stile e il tuo fisico: non dare mai nulla per scontato

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità, ma le tipologie di capelli sono tantissimi, quindi attendi e potrai scoprire nuovi trucchetti per mettere in risalto al meglio il tuo stile.
Scegli la foto che più si avvicina ai tuoi lineamenti e al tuo fisico e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Puoi finalmente scoprire quale versione di cappello è più adatta a te e divertirti nel trovare la tipologia che più rispecchia il tuo stile.
Sei pronta? Iniziamo con il test

Cappello giusto stile
Cappello giusto stile – CambioTaglio.it

1) Basco

Questo tipo di cappello ci ricorda le ragazze parigine. Super chic e femminile, il basco dà delle vibes un po’ retrò, manca solo la baguette sotto il braccio.

Il cappello preso in questione sta benissimo a chi ha il viso a forma di cuore, noto anche come triangolo inverso.
Se il tuo viso è un po’ asimmetrico, il basco ribilancerà tutto il tuo viso.

Puoi decidere di portarlo un po’ reclinato all’indietro o sul lato. Si abbina perfettamente anche ad una coda bassa o ad un raccolto bello morbido.

2) Coppola

La coppola è super versatile anche perché ne esistono di ogni tipi e fatti con tantissimi materiali diversi. Molto casual, dona forza e carattere al tuo look.

Questo tipo di cappello sta bene sui visi un po’ più spigolosi. Se i tuoi capelli sono ricci, anche meglio, perché non andrà a schiacciare i tuoi bei boccoli.

Ti consigliamo di portarlo ponendo la visiera sempre al di sopra della fronte, quindi ben diritto. Ti piace la coppola in lana? Allora potrai pensare anche di raccogliere la tua chioma nella acconciatura che preferisci.

3) Cappello a tesa larga

Diciamo che per indossare questo cappello, ci vuole coraggio e molto carattere. Se stai ancora sperimentando, forse non è ancora arrivato il momento di provare questo tipo di copricapo, ma se ti senti audace, compralo subito.

Il cappello a tesa larga sta bene su chi ha un viso lungo, perché ribilancia le misure con la sua tesa ampia ed orizzontale.
Non comprarlo se hai il viso tondo.

Il miglior modo per portarlo è coprendo il più possibile lo sguardo. Ne guadagnerai di mistero e sembrerai una super diva.
Valuta anche l’opzione con la tesa floppy che ti farà risultare ancora più femminile.

4) Cappello a tesa media

Questo cappello si abbina perfettamente ad un outfit un po’ più maschili, come i completi con giacca o anche jeans e maglietta.
Il risultato è anche meglio se metti a contrasto il cappello con i colori usati sul tuo look.

Il cappello a tesa media sta bene a chi ha un viso a forma di triangolo o quadrato. Sappi anche che in realtà questo tipo di copricapo sta bene su tutte.

Quando vai a scegliere il cappello più adatto a te, misura per bene la circonferenza della tua testa a livello delle tue orecchie e compra quello più preciso.
Se ne hai già uno, ma è troppo largo, inserisci un feltrino all’interno

Leggi anche