Mai più effetto pagliaccio: con questi segreti abbini il rossetto al colore di capelli in modo strepitoso, è il metodo di ogni modella famosa!

Niente più effetto pagliaccio: ecco come abbinare il rossetto alla propria chioma colorata

I nostri capelli sono un biglietto da visita ed è per questo che passiamo la vita nel cercare di capire quale colore e taglio ci valorizzi maggiormente e ci permetta di esprimerci al meglio.

Quando si va a cambiare totalmente la propria chioma, magari con un colore acceso, il tutto diventa più difficile. La tinta dei capelli diventa più ponderante sul viso ed è importante capire quale make up ci dona maggiormente ed è qui che entriamo in gioco noi.

Tu dovrai solamente scegliere il colore dei capelli che più si avvicina alla tua nuova tinta e potrai finalmente capire quale tinta di rossetto ti valorizza veramente.
La moda ha bisogno di trucchetti e noi siamo qua per aiutarti!

Niente più effetto pagliaccio: ecco come abbinare il rossetto alla propria chioma colorata

Per scoprire quale tinta di rossetto si abbina meglio alla tua chioma colorata, scegli i capelli che più si avvicinano al tuo colore accesso poi leggi la risposta corrispondente al numero optato:
Nulla è dato dal caso, soprattutto quando si parla di make up.

Rossetto chioma colorata
Rossetto chioma colorata – CambioTaglio.it

1) Capelli rosa

Se i tuoi capelli sono rosa, il trucco che più ti esalterà sarà proprio il rosa. Un ombretto delicato e nude con un poco di blush si abbinano perfettamente ad una passata di rossetto rosa.

Guarda proprio il colore dei tuoi capelli e cerca delle sfumature per il tuo trucco che si avvicinino il più possibile. Meglio optare per un make up più semplice e sfumato.

Rossetto chioma colorata
Rossetto chioma colorata – (Fonte IG: @belpipsqueenkinsaigon) – CambioTaglio.it

Se vuoi puoi puntare tutto sugli occhi, magari aggiungendo una linea nera di eye liner o un bello smoky eyes sulle sfumature del grigio.
Ovviamente, non dimenticare il mascara.

2) Viola

Il rossetto adatto a te deve avere un colore brillante che vada a donare stile alla tua chioma. Anche in questo caso prediligi le tinte che seguano con coerenza i tuoi capelli, quindi sulla palette del viola.
Opta, però, per uno stacco con un colore più brillante. Dì di no ai colori pastello.

Rossetto chioma colorata
Rossetto chioma colorata – (Fonte IG: @lovemeagain94) – CambioTaglio.it

Se non ami le tue labbra, allora punta tutto sugli occhi con un bello smoky eye grigio, blu, nero o tortosa. Applica un bel rossetto nude sulle tue labbra e sarai super valorizzata.

3) Capelli blu

I capelli blu ti doneranno subito fascino e mistero e potrai divertiti nel mettere la tua chioma a contrasto con il make up.
Per quello che riguarda il rossetto puoi optare per un bel colore bordeax sia nella versione opaca che glossy.

Rossetto chioma colorata
Rossetto chioma colorata – (Fonte IG: @melani_zuccaro) – CambioTaglio.it

Se vuoi puntare sugli occhi, fai un bell’eye liner grafico bello spesso e mantieni il resto del viso sul neutro. Non applicare del fard e lascia le labbra sul nude, magari passando un bel lucidalabbra trasparente.

4) Grigi o bianchi

Con i capelli bianchi o grigi è importante non andare ad invecchiare la nostra figura. C’è bisogno di definizione e di colore per quello che riguarda il make up.

Punta tutto sulle labbra con delle tinte intense, in modo tale da far spiccare maggiormente la tua femminilità. Ottime le versioni in rosso accese e bordeaux così da creare un contrasto con la chioma chiara.

Rossetto chioma colorata
Rossetto chioma colorata – (Fonte IG: @sunflw1812) – CambioTaglio.it

Se non hai voglia di mettere in risalto le tue labbra, ricordati comunque di truccarti in modo leggero. Risulterai più vecchia se non lo farai, ma non esagerare, mi raccomando!
Prova un bel ombretto grigio, rosa o pesca abbinato ad un bel rossetto rosa sulle labbra. Non scordare di applicare il mascara per un effetto semplice, ma super sensuale

Leggi anche