Tagli di capelli di media lunghezza dalle colorazioni e acconciature particolari

Il colore che scegliamo per la nostra chioma è legato alla nostra personalità. Ma chi sceglie i tagli medi e colorati? E perché? Scopriamolo insieme!

E voi lo sapevate che il colore che sfoggiamo sulle nostre chiome è legato alla nostra personalità? L’influenza che hanno i capelli su di noi è davvero forte tanto da farci cambiare anche mood in caso in cui non ci soddisfa l’acconciatura o il nuovo taglio. Per aumentare la nostra autostima ci basta un semplice shampoo o una visita al nostro parrucchiere di fiducia. In questo articolo però metteremo da parte acconciature e tagli per dedicarci meglio alle colorazioni della nostra chioma. Il colore che scegliamo dice molto su di noi e ci fa esprimere al meglio la nostra persona. Oggi, la scelta è davvero varia dal momento che esistono un sacco di colorazioni, si parte da quelle più classiche e semplici per poi arrivare ai capelli colorati dalle tonalità stravaganti ed eccentriche. Quest’anno si è dato il via alle chiome colorate che accompagna i tagli di media lunghezza.

Il colore che di solito scegliamo per la nostra chioma rappresenta sia una voglia di cambiare che di esprimere la nostra identità. Solitamente, tutte le donne che quando si recano dal parrucchiere scelgono i capelli colorati vogliono mostrare uno stile unico e una personalità fuori dal comune. I capelli colorati infatti, sono adatti a tutte le donne che non hanno paura di osare e soprattutto non sopportano i limiti. Vediamo insieme qualche look colorato da cui prendere spunto.

Taglio medio con sfumature viola - @elissawolfe
Taglio medio con sfumature viola – @elissawolfe

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Il taglio di media lunghezza si presenta leggermente scalato sul davanti così da ottenere uno stile più dinamico. Ma la parte più bella e interessante è il colore. In questo caso siamo sui toni del viola, per la precisione abbiamo una base color melanzana e lunghezze color fucsia. Il tutto è molto luminoso. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Taglio medio colorato per capelli ricci - @rebeccataylorhair
Taglio medio colorato per capelli ricci – @rebeccataylorhair

Capelli colorati su una chioma riccia, la modella ci mostra il suo taglio di profilo. Come possiamo vedere si tratta di un caschetto medio-corto e scalato super colorato. Per questo look i colori scelti sono il rosa, il verde acqua e l’azzurro. Il riccio è morbido ma ben definito.

Capelli color arcobaleno - @caitlinfordhair
Capelli color arcobaleno – @caitlinfordhair
Taglio medio colorato - @serahdoeshairahh
Taglio medio colorato – @serahdoeshairahh
Taglio medio a due colori - @vanessashairaddiction
Taglio medio a due colori – @vanessashairaddiction

Questo look è davvero molto particolare. La modella posa di spalle, in questo modo riusciamo a cogliere la vera particolarità di questo taglio di media lunghezza: il colore, anzi i colori. Come possiamo vedere il taglio è diviso a metà tra due colori, la parte sinistra è di un silver luminoso mentre a destra abbiamo un nero corvino. Al centro abbiamo anche una piccola treccia da cui partono ciocche mosse.

Taglio medio color pastello - @hairbymisskellyo
Taglio medio color pastello – @hairbymisskellyo
Caschetto con mèches colorate - @serahdoeshairahh
Caschetto con mèches colorate – @serahdoeshairahh

Infine, abbiamo un ultimo caschetto con mèches colorate. Le lunghezze del bob arrivano a toccare le spalle e sono scalate. In questo caso sono stati scelti diversi colori: il rosa, il viola, l’azzurro, il blu..insomma chi più ne ha ne metta. Questo look è particolarmente indicato alle ragazze più giovani con una personalità decisamente stravagante. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Particolari in risalto

  • L'influenza che hanno i capelli su di noi è davvero forte.
  • Il colore che scegliamo dice molto su di noi e ci fa esprimere al meglio la nostra persona.
  • I capelli colorati sono adatti a tutte le donne che non hanno paura di osare.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama I look fuori dal comune.

Vantaggi

  • I tagli di capelli di media lunghezza si adattano a tutte.
  • Il caschetto è un taglio che si presta a diverse forme e colorazioni.
  • I capelli colorati sono un trend ormai insuperabile.

Svantaggi

  • Non tutte amano le chiome multicolor.