Taglio corto scalato con frangia piena su capelli scuri nero corvino

I colori molto scuri vengono sfoggiati anche durante la stagione estiva, perché la maggior parte delle donne non riesce a rinunciare a quel tocco elegante e di classe. Per capelli scuri, ovviamente intendiamo il nero corvino che da sempre è uno dei colori che esercita grande fascino. Questa tinta è molto amata dalle donne perché crea i giusti compromessi per chi è più indecisa ma desidera sfoggiare uno stile classico. Il colore deve essere comunque sfoggiato con il taglio di capelli giusto. Un must have di questa stagione è il taglio corto dallo stile particolare. Non solo le più giovani ma anche le più mature sembrano predisposte a sfoggiare un look del genere. La scalatura non deve mai mancare. Spesso il taglio corto viene accompagnato dalla frangia o dal ciuffo.

I capelli neri sono per tutte ma non piacciono a tutte. Si tratta di una tonalità molto scura quindi, è necessaria una personalità forte e grande autostima soprattutto se si sceglie di abbinare i capelli neri al taglio corto. La parola d’ordine è osare. Ma perché le donne sono così attratte da questo colore? Il nero corvino regala un cambiamento totale alle nostre chiome. Questo soprattutto se si hanno dei capelli chiari. Adesso analizziamo insieme un look che possiede tutte le caratteristiche descritte fino a questo momento.

Taglio corto con frangia - @stellacini
Taglio corto con frangia – @stellacini

In primis diciamo subito che la modella è molto bella e ci mostra il suo look da varie prospettive. Il taglio di capelli è molto corto infatti, possiamo inserirlo nella categoria dei pixie cut. Anch’esso è scalato e sfilato. Le lunghezze superano di poche il mento. Le ciocche sono acconciate dietro le orecchie. La particolarità di questo taglio è la frangia. Procediamo mostrandovi altri scatti.

Taglio corto per capelli scuri - @stellacini
Taglio corto per capelli scuri – @stellacini

In questa foto prestiamo attenzione alla frangia. In questo caso è stata scelta una “piena” che copre per intero la fronte e mette in risalto la forma del volto. Questa frangia però non è consigliata per essere sfoggiata in estate. I capelli sono di un nero corvino spettacolare perché è stato impreziosito da un effetto luce che li rende più luminosi. Il make up non passa inosservato.

Taglio corto visto di profilo - @stellacini
Taglio corto visto di profilo – @stellacini

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli molto scuri.

Vantaggi

  • Il taglio corto si presenta in forme sempre diverse.
  • I capelli neri sono un grande classico.

Svantaggi

  • La frangia piena non sta bene a tutte.
  • D'estate questa frangia non è adatta.