Sì, ai look particolari e stravaganti. Diciamo che questa è soprattutto una scelta che riguarda le più giovani, che sono sempre tentate dal voler sfoggiare colori strani e tagli estremamente corti. Dopo il rosa, uno dei colori più ambiti è l’azzurro in tutte le sue tonalità, che ne sono davvero tante. Da quelle più scure come il blu notte a quelle più chiare come il celeste pastello, il risultato finale non delude nessuna. Bisogna però, sempre fare molta attenzione alla gradazione di colore che scegliamo per noi, il consiglio di un esperto potrebbe essere fondamentale.
Il colore deve sempre essere in grado di valorizzare la tonalità della nostra pelle e degli occhi. Ci sono alcune donne che starebbero benissimo con un blu elettrico, mentre altre potrebbero optare per un blu cobalto.
In ogni caso, possiamo dire che i capelli colorati stanno spopolando e stanno avendo un grande successo. Questa moda è partita soprattutto dalle star che hanno sfoggiato colori davvero stravaganti sulle passerelle dei red carpet. Analizziamo insieme un look da cui prendere spunto.
L’azzurro è il colore che ci ricorda il cielo e il mare, è perfetto per la stagione estiva ma non è detto che non si possa sfoggiare anche in pieno autunno. Le amanti dei colori non rinunciano alla tinta azzurra. La modella ci mostra il suo nuovo look da ben tre prospettive diverse. In questa prima visione frontale ci accorgiamo subito che si tratta di un Pixie cut molto corto con ciuffo leggermente più lungo che scende morbido verso il lato destro. Il taglio è scalato. Il ciuffo copre per metà la fronte.
In questa seconda foto la nostra attenzione cade ovviamente sul ciuffo. Quest’ultimo è la parte più lunga del taglio e si presenta scalato per donare volume alla chioma. In questo caso è stato pettinato a destra ma si può scegliere il lato che si preferisce. Ma parliamo adesso del colore, questo meraviglioso azzurro marino è super luminoso e fa parte delle tonalità più chiare del blu. Mette in risalto ancora di più il colore degli occhi azzurri.
Infine, abbiamo una visione più laterale del Pixie cut. Importante lo styling, in questo caso è stata eseguita una piega liscia e voluminoso per mettere in risalto la forma del taglio corto. In realtà, per cambiare look possiamo anche procedere con uno styling leggermente mosso sul ciuffo.