Capelli azzurri: ecco alcuni consigli per sfoggiare al meno questo particolare colore

L’azzurro è il colore del mare e del cielo: un colore che ci segue praticamente ovunque! Per questo, è perfettamente comprensibile provare a portarlo anche sui nostri capelli. Se lo hai sempre pensato ma non lo hai mai realizzato, ecco una guida sul come fare!

Naturalmente, siamo sempre ossessionati da tinture per capelli brillanti e sfumature inaspettate come il magenta e il verde menta, e quando tu (o un colorista fidato) combini un colore freddo con la tecnica ombré, diventa immediatamente più fresco. Questo può essere realizzato anche con l’azzurro. Ma attenzione: questi stili non sono certamente per tutti. Quindi, se sei una bellezza che corre rischi, pronta a fare il salto in un territorio azzurro inesplorato, continua a leggere!

Il blu è sempre stato legato alla tranquillità, quindi ha senso che le persone con i capelli blu oppure azzurri siano considerate persone molto calme. Questo non significa che sei ridicolmente pigro, anzi. Avendo calma personale è probabile che tu abbia fiducia in te stesso. Con questo superpotere attirerai un sacco di adorabili amici. Quindi prendi tutto il positivo!

Ormai, probabilmente hai visto un sacco di celebrità e influencer sfoggiare questa tendenza in continua crescita sul colore dei capelli: i capelli azzurri. E non c’è da stupirsi: dal blu pastello chiaro al turchese brillante e ai toni scuri del celeste, ci sono così tante meravigliose sfumature di azzurro per tingere i capelli. Scopriamole insieme!

Capelli azzurri lunghi ondulati
Capelli azzurri lunghi ondulati – @xostylistxo

Non c’è niente come quella acconciatura appena uscita dalla sedia del salone, giusto? Questi capelli azzurri lunghi ed ondulati sono freschi freschi di parrucchiere. Abbina un taglio smussato e mosso con una tonalità azzurra sbiadita per un look immediatamente indossabile. E per mantenere le ciocche in salute con i capelli blu, mantienili idratati. Il miglior consiglio degli esperti è di usare sempre un prodotto professionale per la cura dei capelli chiari tinti.

Capelli azzurri con cresta e sfumatura
Capelli azzurri con cresta e sfumatura – @sonia_rohrbach

La donna in foto indossa qualcosa di decisamente più aggressivo! Sopra questo vestito elegante nero, abbiamo un taglio rasato e sfumato lateralmente. I capelli al centro sono organizzati in una cresta liscia ed imponente, che sottolinea un carattere forte che non si piega davanti a nulla. Ai lati, le ciocche sono del colore naturale più scuro, corte e fresche. Un taglio per chi si vede bene con tagli corti e magari più aggressivi.

Capelli lunghi raccolti celesti
Capelli lunghi raccolti celesti – @braids_in_action

Proviamo una acconciatura più lunghetta! I capelli sono semi raccolti, metà lisci e liberi, metà intrecciati a spiga, di colore celeste. Ma tingere i capelli blu ha anche requisiti per il colore della pelle: le tonalità bianche sono adatte per capelli azzurri. Ma anche quelli con la pelle particolarmente scura. Donne con una pelle leggermente più scura devono stare semplicemente stare più attente all’abbinamento che andranno a scegliere: le opzioni sono possibili!

Capelli blu e grigi
Capelli blu e grigi – @littlefenu

Il grigio ha avuto il suo momento di popolarità, dunque che dire di mischiarlo con un po’ di blu? Prova un mix argentato con radici vibranti e punte morbide. Per un aspetto simile senza danni, prova ad asciugare i capelli all’aria o a indossarli in una treccia mentre sono umidi. Siamo sempre pronti per un momento di capelli un po’ più grigi o bianchi. Naturalmente, aggiungi un po ‘di ombré blu e ottieni un risultato come questo: la tonalità polverosa scelta qui completa perfettamente il top sbiancato. Il grigio può seccare particolarmente, dunque applica regolarmente lozioni e prodotti per mantenere la tua chioma folta e morbida.

Pixie corto azzurro
Pixie corto azzurro – @philipwolffhair

Con l’arrivo della primavera, i colori dei capelli non tradizionali e originali, come l’azzurro, hanno il loro picco. E buone notizie: non solo i capelli blu sono una dichiarazione divertente e audace, ma stanno anche benissimo su tutti i toni della pelle. Se hai una carnagione calda, prova un tono blu con sfumature verdi o viola per bilanciare le tue sfumature gialle o dorate. Oppure, se hai una carnagione più fresca, l’azzurro puro ti completerà sicuramente al meglio. Ma in realtà non ci sono regole per sperimentare il colore: a volte le prove più non convenzionali hanno gli esiti più emozionanti.

Treccia azzurra principesca
Treccia azzurra principesca – @scissorette rocks

Che bello chiudere con questa acconciatura lunga e principesca! I capelli sono semi raccolti, metà intrecciati e metà lasciati liberi, davvero lunghi. Questa tonalità ci rispedisce immediatamente nel mondo delle favole con un biglietto di sola andata. Se anche tu vuoi ottenere questo effetto, è arrivato il momento di andare dal parrucchiere!

I capelli qui sembrano morbidi e vibranti come (probabilmente) si sentono addosso a chi li porta. Mantieni il tuo lato artistico abbinandolo ai tuoi tatuaggi e ai tuoi vestiti più fantasiosi: per essere una vera e propria principessa moderna!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole una acconciatura azzurra da favola di ogni lunghezza.

Vantaggi

  • Acconciature da sogno se il tuo colore preferito è l'azzurro.
  • Con questi capelli ti sembrerà di vivere in una fiaba.

Svantaggi

  • Difficile l'abbinamento con carnagioni scure.