Capelli corti da varie prospettive: le foto per scegliere meglio il tuo prossimo look

I capelli corti sono veramente incredibili! Molte donne pensano di tagliarsi i capelli corti ma sono insicure del risultato, hanno paura di sembrare ridicole o incerte sulla scelta del taglio giusto e più lusinghiero.

I capelli corti sono sempre irresistibili, per questo abbiamo preparato una grande raccolta che possa farti capire quale può essere quello più adatto a te. Le acconciature corte sulla base di tagli di capelli corti e increspati creano i look più eleganti e a bassa manutenzione che guadagnano immediatamente i punti di stile più alti.

Indipendentemente dal tuo tipo di capelli, qui troverai molte acconciature corte superbe, tra cui acconciature corte ondulate, acconciature naturali per capelli corti, acconciature punk corte e acconciature corte per capelli spessi o fini. Scopri tutto sulla guida di stile perfetta con più di un centinaio di splendide foto di acconciature corte e le loro descrizioni!

Caschetto chiaro liscio
Caschetto chiaro liscio – @angelicagrechkina

Caschetti corti lisci cercasi? Se vi piacciono, possiamo farti provare questo esempio. C’è una linea ad A che parte dalla nuca e arriva alle ciocche frontali lisce ed affilate, abbinati benissimo alla camicia chiara a sua volta. Se vi piacciono queste alternative, prima o poi dovrete provarla! Questa colorazione va particolarmente forte con carnagioni piuttosto colorite.

Possiedi capelli lisci e fini? Questo può essere il tuo prossimo taglio. I capelli di questo tipo sono molto attraenti se maneggiati correttamente. Dopo aver visto questo post vedrai quante acconciature carine puoi dondolare con ciocche sottili. Questa acconciatura a caschetto è liscia e assolutamente indicata per persone con capelli lisci e fini. Le sfumature grigie e lilla ti potranno assolutamente elevare ad un livello mai immaginato prima. Provala!

Capelli corti bianchi ordinati
Capelli corti bianchi ordinati – @sandyjsson

Non tutte le acconciature corte sono buone per un viso rotondo, ma alcune sono così carine che semplicemente non puoi negarti il piacere di provare un taglio di capelli corto impertinente per un cambiamento. Il Pixie è la scorciatoia più popolare per una faccia rotonda, ma anche le versioni più corte dei bob possono essere lusinghiere se acconciate correttamente. La donna in foto porta un pixie di lunghezza diversa ai due lati, di un colore bianco.

Capelli grigi scalati con sfumature scure
Capelli grigi scalati con sfumature scure – @henniegebhardt

La donna posa su uno sfondo grigio con capelli grigi! Il caschetto è scalato e le ciocche seguono un pattern molto intrigante assolutamente da replicare. La donna indossa una t-shirt scura che si abbina benissimo alle sue sfumature scure. Al di sotto delle ciocche più lunghe, è presente una rasatura che funge da undercut in maniera davvero egregia.

Particolari in risalto

  • Il Pixie è la scorciatoia più popolare per una faccia rotonda.
  • Il caschetto è scalato e le ciocche seguono un pattern molto intrigante assolutamente da replicare.
  • Se vi piacciono queste alternative, prima o poi dovrete provarla!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che vogliono provare un taglio corto analizzandolo da varie prospettive.

Vantaggi

  • Il primo vantaggio è la comodità dei capelli corti.
  • Un sottosquadro può fare la differenza!

Svantaggi

  • Tutte le inquadrature del mondo non potranno convincerti se non ti piacciono questi tagli!