30 tagli simili tra di loro, caschetto corto, scalato e con sfumature, look a cui ispirarsi

Stai pensando di cambiare un po’ la tua acconciatura ma sei abbastanza indecisa su quale look scegliere? Senza dubbio, il bob inverso potrebbe essere la soluzione giusta per te! In primis perché questo taglio sarà un must di tutto l’inverno e poi gode davvero di tanti vantaggi. Il caschetto inverso ha una bella particolarità che lo rende inconfondibile, è caratterizzato da una parte posteriore più corta e una anteriore leggermente più lunga.

Si tratta di un taglio molto elegante e allo stesso tempo mostra anche uno stile sbarazzino. Esistono diverse varianti tra cui scegliere, soprattutto in questa nuova stagione piena di novità. Questo ovviamente significa che sarà molto più semplice trovare la versione più adatta a te. Adesso concentriamoci su dei look molto simili tra di loro da cui poter prendere spunto.

Caschetto inverso da varie prospettive - @colours_byjay
Caschetto inverso da varie prospettive – @colours_byjay

In questa prima foto abbiamo un bellissimo caschetto visto da quattro prospettive diverse, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del look. La modella sfoggia questo bob inverso che presenta le lunghezze sul davanti leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Notiamo anche una rasatura inferiore. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro impreziosito da sfumature più chiare. Chiude in bellezza una riga al centro e una piega liscio perfetto.

Caschetto inverso con riflessi rossi - @rambutbob
Caschetto inverso con riflessi rossi – @rambutbob

Anche qui la modella ci mostra il suo nuovo look da ben quattro prospettive diverse. Si tratta di un caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe. Le punte del taglio sono rivolte verso l’interno. Il taglio presenta scalatura. La base è di un nero corvino impreziosita da sfumature rosso accesso. Il colore si sposa perfettamente con quello della carnagione un po’ olivastra e occhi castani. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto corto inverso - @guyannescissorhands
Caschetto corto inverso – @guyannescissorhands

In quest’ultima foto abbiamo sempre la visione del caschetto da più prospettive. La modella sfoggia un bob inverso, in cui le lunghezze sul davanti sono scalate e leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Come abbiamo potuto vedere i tre look sono molto simili nella forma del taglio ma tanto diversi nel colore. Questo si presenta con una base nero corvino e sfumature dai riflessi viola. Questi ultimi stanno molto bene sulle basi più scure, perché le illuminano e le mettono in risalto. Chiude in bellezza il look una piega liscia spettinata.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che preferiscono il caschetto corto.

Vantaggi

  • Il caschetto corto si adatta a tutte le colorazioni.

Svantaggi

  • Questo taglio si preferisce con una piega liscia.